Stabilizzare borsa top tube

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
76
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao,
Avrei bisogno di suggerimenti per il seguente problema.
Ho la mtb con un triangolo telaio molto ridotto, ho spazio solo per la borraccia.
Con una modifica al portaborraccia e usando una borraccia più piccola sono riuscito ad inserire (in verticale attaccato al tubo sella) anche questa borsa della decathlon:


Con l'arrivo del caldo ho necessità di usare una borraccia più grande, ma così non ho più spazio per la borsa.
Vorrei metterla sopra il tubo verticale, agganciata in parte al reggisella.
L'unico inconveniente è che così tende ad oscillare e muoversi. Il telaio liscio fa muovere troppo la borsa e finisco per sbatterci in pedalata.
Il telaio ha i tubi di sezione quasi triangolare, per cui il punto dove appoggia la borsa è abbastanza piatto.
Stavo pensando a queste soluzioni:
- rivestire il telaio con qualcosa che faccia più attrito (un pezzo di camera d'aria?)
- sostituire le fascette di velcro di serie con altre con le strisce in silicone all'interno per aumentare la presa.
Potrebbe funzionare?
Mi sapreste suggerire eventuali materiali/prodotti da usare?
Evwntuali altre possibili soluzioni per questa configurazione?
Grazie a tutti in anticipo
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Puoi provare ad acquistare al Brico una protezione di spugna per tubi idraulici di opportuno diametro (costa pochissimo) e poi tagliandolo a misura lo inserisci sul tubo del telaio dove sopra ci va la borsa, forse la pressione della spugna è sufficiente a tenerlo dritto.
 
  • Mi piace
Reactions: AntonioAtzori

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo