ciao andando giù per sentieri con la mia
trek remedy con forcella
Marzocchi 55 Micro Switch TA mi è sorto un dubbio e devo capire se è una cosa normale o una cosa che posso migliorare sulla mia bici quando prendo velocità nello scassato veloce pietre in serie radici ecc lavoro tanto di braccia per tenere la linea allora mi chiedo la causa e che vado ancor troppo piano e non galleggio e quindi sento tutto sulle braccia ? o il ritorno troppo lento ?o devo indurire un po' la forcella alle basse velocità così che sulle piccole asperità lavori di meno ? o sbaglio tutto completamente ?
il sag l'hai controllato? , la forca non dovrebbe stare ne troppo molliccia...ne tanto dura...altrimenti si ha da una parte un rallentamento e un ritorno debole..
dall'altra un paletto che mura la forca e che fa' rimbalzare l'anteriore..
io comincerei con eseguire il sag del 25% o 20% ( quanto consiglia la casa)
poi parti con un rebound ( ritorno) medio ..e provala su un tratto che consci bene , tanto bene da non dover stare attento a dove metti le
ruote, ma besi' a come lavora la forca..
comque, un ritorno troppo lento impigrisce la forca, uno troppo veloce la fa' saltare dopo l'estensione...
devi trovare il giusto compromesso, finche non ti renderai conto che puoi fidarti della bici...( piu' che altro dell'anteriore)
se con il sag consigliato ti sembra sempre troppo morbida, puoi intervenire gonfiandola con piccole pompatine di 3psi alla volta...