stabilità connessione Alice ADSL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garbanzo

Biker perfektus
Ciao a tt. ho da poco installato Alice flat ,con un modem/router D-Link mod. DSL-G624T. Purtroppo la connessione spesso cade. In casa ho 2 prese telefoniche; 1 dove ho inserito il telefono e l'altra per il modem (connesso contemporaneamente sia wireless che via ethernet). A connessione attiva, con tutti i led del modem in ordine, se faccio telefonate sia in entrata che in uscita, la connessione cade. Ho acquistato 2 filtri ADSL ( di marche diverse) da inserire nelle prese, ma se li metto, non mi arriva il segnale ADSL al modem....:cry: ....che faccio? Grazie a chi mi potrà dare aiuto.o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
credo che tu abbia fatto tutto il necessario.
oggi alice adsl dà un bel po' di problemi un po' a tutti (sentendo in giro)..forse è per questo..anche a me oggi andava tutto perfettamente(lucine ecc.-io ho un belkin-)eppure internet nn funzionava

secondo me è un problema di alice.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Confermo, ultimamente ho avuto anch'io dei problemi a navigare con alice in particolare accadono 2 cose:
- non riesco a fare neppure la login (anche per qualche ora);
- faccio login, mi connetto ma non navigo (il dns risolve i nomi ma non riesco a fare altro)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
mah.,. io vedo che quando mi compare il desktop, se clicco in tempo zero sull'icona della connessione, la connessione è lentissima o proprio non mi dà l'accesso. Quindi devo riavviare il PC e pazientare qualche attimo... poi tutto ok (alice flat 2,4 mega).

Ieri tutto ok.
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
Ieri sera per quanto riguarda alice c'era un problema sui dns, è una cosa che sta succedendo spess...soluzioni? utilizzare dns non telecom.....
Per le cadute di connessione di carcafango...beh è un po complicato bisogna vedere che parametri di attenuazione rumore rileva il router...se sono nella norma il problema è legato all'impianto telefonico, questo almeno per la mia esperienza.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
è sicuramente un problema di filtri, a me è capitato a 3 clienti e a tutti ho risolto mettendo il filtro, da allora nessuna disconnessione.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
i filtri servono di certo quidni se non li metti il problema è li.
io a parte i problemi di ieri non ho itnerruzioni pero nei primi mesi in cui avevo fatto l'abbonamento ho dovuto far venire 3 volte i tecnici dei cablaggi telecoma perche avevo interferenze con l'impianto telefonico dei miei vicini, quando suonova il telefono da loro mi cadeva la connessione.
 

Garbanzo

Biker perfektus
i filtri servono di certo quidni se non li metti il problema è li.
io a parte i problemi di ieri non ho itnerruzioni pero nei primi mesi in cui avevo fatto l'abbonamento ho dovuto far venire 3 volte i tecnici dei cablaggi telecoma perche avevo interferenze con l'impianto telefonico dei miei vicini, quando suonova il telefono da loro mi cadeva la connessione.
Grazie. Ma quando li inserisco, al modem non arriva il segnale ADSL. La spia di segnalazione rimane intermittente e non navigo...Devo inserirli in entrambe le prese o solo in una delle 2? thank's
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Grazie. Ma quando li inserisco, al modem non arriva il segnale ADSL. La spia di segnalazione rimane intermittente e non navigo...Devo inserirli in entrambe le prese o solo in una delle 2? thank's



Scusa ma se il segnale non arriva al modem, mi sa che colleghi il filo male al filtro.
Un filtro va dalla presa del telefono, e il telefono va collegato sulla spina passante. L'altro filtro va messo sulla presa dove hai il modem, ma il filo non va collegato sulla spina passante, ma su un connettore plug che dovrebbe essere messo sulla parte alta del filtro stesso (è comunque evidenziata dalla scritta adsl)....spero di essermi spiegato bene....

ciao ciao
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
filtro sia nella prima presa (dove il doppino telecom arriva in casa tua) anche se non la usi, e sulla presa dove hai il modem, poi se hai altre prese con altri tel non so se serve ma direi di si.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
i filtri sono necessari
1 perché si evita di far cadere la portante quando si solleva la cornetta

2 perché eliminano i rumori di fondo durante una comunicazione telefonica

per quanto riguarda la caduta della portante verificate nelle impostazioni del router che su mode ci sia G.DMT oppure ove possibile auto
ciao:maremmac:
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo