ss su una mtb dai forcellini verticali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Ci sarebbe un modo x trovare il giusto rapporto che tenda perfettamente la catena su una mtb con i forcellini verticali?
è una nsr chaos party (non fate il solito ragionamento: nsr=nuzzi=italia=merda), e non rispondetemi tieni il cambio.
io adesso ho su un 32 / 18 ma con un tendicatena da bomb che si avvita al forcellino, ma è una grandissima caxxata perchè dopo un po' di tempo si smolla e quindi non tende + la catena.

grazie
 
prendi una catena a mezze maglie e mettila più corta possibile, se hai culo sta perfetta altrimenti sta un po molle, vedi se ti tiene o casca, se casca togligli una mezza maglia e forzala per farla entrare, se gira bene è ok, altrimenti potresti lasciarla un paio di giorni cosi si assesta io feci così sulla vecchia 26 e alla fine anche se era un po streetta riuscivo a girare...
 
prendi una catena a mezze maglie e mettila più corta possibile, se hai culo sta perfetta altrimenti sta un po molle, vedi se ti tiene o casca, se casca togligli una mezza maglia e forzala per farla entrare, se gira bene è ok, altrimenti potresti lasciarla un paio di giorni cosi si assesta io feci così sulla vecchia 26 e alla fine anche se era un po streetta riuscivo a girare...

p.s. se fai street ti consiglio 32/16...
p.p.s. cmq il ragionamento nn è nsr=nuzzi=italia=merda ma è nsr=nuzzi=merda....prenditi un telaio buono appena puoi...
 

c.matteo

Biker superis
11/12/06
401
0
0
Nimis (UD)
Visita sito
si ma monta lo stesso l'importante è che la maetti ss e nn la metti cn il cambio...
anzi le catene di bmx vanno meglio (la uso sulla ns core) per il single speed, perchè quelle dei cambi sono sagomate all'interno per favorire la cambiate, potrebbe caderti la catena lo stesso perchè corona e pignone sono sagomati anche quelli se sono recuperati da un cambio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo