SS Chris King

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Ciao a tutti
Mi è appena arrivata la SS Chris King color oro per la GT ed ho un dubbio che vorrei risolvere prima del montaggio.
Appoggiando sulla calotta superiore, con cuscinetto sigillato integrato, la coppetta con il cono, posso notare che non vanno in battuta perfetta, ma rimane circa mezzo mm di spazio.:nunsacci:
E' normale?
Non penso che una volta montata e registrata la SS questo gap possa diminuire.
Questa sera vedo di postare qualche foto per rendere meglio l'idea.

Grazie

Andrea
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti
Mi è appena arrivata la SS Chris King color oro per la GT ed ho un dubbio che vorrei risolvere prima del montaggio.
Appoggiando sulla calotta superiore, con cuscinetto sigillato integrato, la coppetta con il cono, posso notare che non vanno in battuta perfetta, ma rimane circa mezzo mm di spazio.:nunsacci:
E' normale?
Non penso che una volta montata e registrata la SS questo gap possa diminuire.
Questa sera vedo di postare qualche foto per rendere meglio l'idea.

Grazie

Andrea


Ecco bravo,
posta qualche foto.
In teoria dovrebbe arrivare a battuta.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
Ecco una foto

Andrea

anche la mia sta leggermente sollevata.. e normale......

pero non certamente 1 mm!

ce uno spazietto che sara... si e no 2 decimi.... cmq dalla foto mi pare OK visto che dopo che tiri la vite lo spazio si riduce!
è perfetto per spruzzarci olio!


ps dopo 7 anni se inchiodato per la prima volta il cuscinetto di sotto! un po di olio ed è ripartito! è veramente eterna!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Anch' io l' ho avuta. Se andasse completamente a battuta farebbe attrito e non lavorerebbe più come dovuto.
Ottima scelta, è davvero magnifica, esteticamente e come funzionamento. L' ho cambiata solo perchè ho poi preso un telaio con S.S. integrata, altrimenti avrei ancora quella.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Ciao a tutti
Mi è appena arrivata la SS Chris King color oro per la GT ed ho un dubbio che vorrei risolvere prima del montaggio.
Appoggiando sulla calotta superiore, con cuscinetto sigillato integrato, la coppetta con il cono, posso notare che non vanno in battuta perfetta, ma rimane circa mezzo mm di spazio.:nunsacci:
E' normale?
Non penso che una volta montata e registrata la SS questo gap possa diminuire.
Questa sera vedo di postare qualche foto per rendere meglio l'idea.

Grazie

Andrea
Normalissimo altrimenti sfregherebbe. Ottima scelta!!!
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
anche la mia sta leggermente sollevata.. e normale......

pero non certamente 1 mm!

ce uno spazietto che sara... si e no 2 decimi.... cmq dalla foto mi pare OK visto che dopo che tiri la vite lo spazio si riduce!
è perfetto per spruzzarci olio!


ps dopo 7 anni se inchiodato per la prima volta il cuscinetto di sotto! un po di olio ed è ripartito! è veramente eterna!

No, non un 1 mm, ma 1/2. Poi montata arriverà sicuramente al livello della tua!

Grazie

A
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ho la tua stessa serie sterzo, anche dello stesso colore. Anche la mia rimane leggermente sollevata. Non ti preoccupare va bene così. Ottima scelta, finora ho praticamente montato solo king sulle mie bike e mi sono sempre trovato benissimo.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Spazio tra che kosa ?? :nunsacci:
Io sulla mia CK originale di spazi di 1mm non ne ho, non ho idea di come sono montate le altre ... e va da Dio la migliore SS al mondo :celopiùg:
sono montate nell'unico modo in cui lo possono essere, se guardi bene la foto postata da Andrea GT (ma anche sulla tua bici se muovi lo sterzo vedrai che la calotta sta ferma mentre il coperchio sotto la pipa ovviamente gira) vedrai uno spazio (non è di 1mm ma di un paio di decimi) e se non lo avesse avresti lo sterzo bloccato:il-saggi:.
Forse ora sono stato abbastanza chiaro?
Qui mi pare che nessuno mette in dubbio qualità e durata di una delle migliori SS mai costruite.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
sono montate nell'unico modo in cui lo possono essere, se guardi bene la foto postata da Andrea GT (ma anche sulla tua bici se muovi lo sterzo vedrai che la calotta sta ferma mentre il coperchio sotto la pipa ovviamente gira) vedrai uno spazio (non è di 1mm ma di un paio di decimi) e se non lo avesse avresti lo sterzo bloccato:il-saggi:.
Forse ora sono stato abbastanza chiaro?
Qui mi pare che nessuno mette in dubbio qualità e durata di una delle migliori SS mai costruite.

Non ci ho mai fatto caso :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo