SRAM XO

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Be, gli X.O non sono proprio economici, gli X.9 e gli X.7 sono abbastanza economici. Comunqie a quali comandi ti riferisci, ai trigger o ai gripshift? Io uso comandi e cambio 7.0 con le manopole rotanti (Grip Shift), costano poco e funzionano benissimo, quindi le versioni nuove saranno sicuramente ottime. Dei trigger (quelli a levetta) ne ho sentito parlare molto bene, funzionamento perfetto e ottima qualità a buon prezzo.
Confermo che per quanto riguarda i soli comandi c'è la versione completamente compatibile con i cambi Shimano, un ottima alternativa a chi non vuole utilizzare i comandi integrati. Consiglio, se non hai già il cambio, io comunque monterei anche quello Sram.
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
X.O, X.9 ed X.7 sono compatibili Shimano solo per il deragliatore ant.
Funzionano solo su cambio post SRAM con tiraggio 1:1.
Comandi SRAM Shimanocompatibili al 100% sono i Rocket, gli Attack e gli MRX. Questi ovviamente non funzionano con i cambi post SRAM con tiraggio 1:1.
Sono tutti ottimi prodotti.
Io uso da anni i vecchi GripShift 800 XRay senza problemi.
 
previo ha scritto:
Ciao ragazzi ho sentito che parlate bene di questi comandi, come funzionano?ho visto il prezzo economico...interessanti!e soprattutto sono compatibili con shimano?greazie ciao
Funzionano alla grande, e dopo un pochettino che li usi i Shimano diventano innaturali... come ti hanno detto non sono compatibili con i cambi Shimano, l'accoppiata va fatta con il cambio X.0, che non e' per niente economico!!!
Pero' ho visto che funzionano benissimo anche gli altri della serie (perfino il 5.0), quindi scegli pure con tranquillita' il cambio e i comandi che fanno per te. Nessum problema per accoppiare il deragliatore. Anche i Shimano vanno bene con il comando SRAM (che ha piu' scatti per l'allineamento alle corone).
Buona scelta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo