• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sram x9 vs Shimano SLX

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
... penso proprio ke Valerio troverà la giusta soluzione, soprattutto con te (visto ke sei alla duecentesima mtb ke gli compri!)


Da come dici tu quindi sono ancora più duri degli shimano XT Mi sa che scarterò Sram e tornerò alla mia classica combinazione che Valerio conosce a memoria:
- comandi SLX
- guarnitura, deragliatore centrale XT
- deragliatore posteriore XT
- pignoni XT
- catena XT
- filo XTR ben ingrassato

montavo questa soluzione sulla mia ed era perfetta!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
E allora sei a cavallo!
Ribadisco... gli SRAM, x quello ke ne so io, sono + precisi ma anke + duri degli Shimano... i + simili, da questo punto di vita, sono proprio gli XTR: duri ma precisi da morire e in ogni occasione!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ho appena provato gli Sram X9 su una bici usata da un ciclista: in effetti sono leggermente più duri degli SLX, ma non poi così duri come gli XT. Il chè mi garba, ma l'unica fregatura è che per scendere devi usare sempre il pollice mentre su SLX era più comodo perchè si usa l'indice
Adesso sono ancora più indeciso di prima!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo