• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sram x9 o x0? aiuto!!!!

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
ciao ragazzi, volevo un consiglio da gente piu' esperta di me, premesso che sono un neofita e quindi ancora inesperto, vado su sterrati e strade di montagna non molto impegnative. Volevo fare un upgrade alla mia Trek superfly 6.
Monto tutto x7 e posteriore x9, avevo chiesto al mio negoziante di montarmi tutto il gruppo x9 ma lui mi ha detto che se devo cambiare meglio per x0. sicuramente x0 è meglio ma costa pure il doppio secondo voi per l'utilizzo che ne faccio io ne vale la pena spendere tutti questi soldi?

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...es/mountain/cross_country/superfly/superfly_6

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone pedalate.

petgold969

Biker superioris

Io non ci spenderei una lira, il gruppo è l'ultimo dei miglioramenti che potresti fare e poi metterne uno che costa più di tutto il resto della bici non ha molto senso. se hai dei soldini magari comprati un bel set di ruote e vedrai che ti godi molto di più la bici, per il resto sono solo soldi buttati.

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
654
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

io terrei il gruppo attuale, sicuro e affidabile, e risparmi per un cambio bike futuro.
I soldi che vai a spendere adesso sulla sulla superefly 6 non ti tornano indietro, e li vedo una spesa un po' inutile, come mi sembra un po' eccessivo il gruppo XO sulla tua bike.(mia modesta opinione)
Se proprio ti sale la scimmia di cambiare, vai in base al tuo budget e ricordati anche gli ottimi gruppi SLX ed XT che costano meno.

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
mi unisco al coro di tutti...un X7 è un ottimo cambio, idealmente paragonabile all'slx shimano..
lascia perdere, funzionano egregiamente e se non fosse per un po' di risparmio di peso, non vedo proprio l'esigenza...
investi in altro se vuoi investire

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Ragazzi grazie dei consigli, di sicuro non monterò x0 perché anche se il prezzo é interessante come dite voi non ha senso sulla mia superfly, penso che cambierò solo per piacere personale i comandi cambio e la cassetta. E poi mi farò fare un preventivo per le ruote.
Grazie ragazzi.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Nella trasmissione, ciò che è veramente importante sono i manettini. Per cui, meglio x9 di x7(lascia stare xo)
I deragliatori: ok x7

Reactions: Ispettore Zenigata

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo