salve, per tutti i forumendoli che hanno una Canyon con gruppo SRAM X9 10-speed potrebbero postare le loro impressioni di guida del nuovo gruppo trasmissione?
grazie
grazie
Nulla da dire.
il solo appunto che potrei fare è che essendo il forcellino Canyon di burro, si piega di niente (ma questo è risaputo, infatti lo raddrizzi con le mani) e anche una minima flessione fa si che il cambio perda di precisione. Ma per l'appunto, non è colpa del cambio.
come un forcellino fatto di burro!!!!!!
mmhmhhhm allora c'è c'è da preoccuparsi???
azzarola......Io il forcellino lo riaddrizzo praticamente dopo ogni uscita
E' volutamente flessibile per evitare che in caso di torsione si spezzi il cambio stesso...
eccolo, http://cgi.ebay.it/forcellino-cambi...40487829451?pt=Biciclette&hash=item20b5ba27cb[url]http://cgi.ebay.it/forcellino-cambio-per-CANYON-16-Grand-Nerve-XC-MR-AM-/140487829451?pt=Biciclette&hash=item20b5ba27cb[/URL]
è per telai 2009-2010 non saprei se va bene su quelli più attuali, voi che ne dite??
Il 19 ha forma simile, ma ha tre viti, quindi il 16 non va bene... Speriamo che in futuro facciano anche il 19eccolo, [url]http://cgi.ebay.it/forcellino-cambio-per-CANYON-16-Grand-Nerve-XC-MR-AM-/140487829451?pt=Biciclette&hash=item20b5ba27cb[/URL]
è per telai 2009-2010 non saprei se va bene su quelli più attuali, voi che ne dite??
Certo, il forcellino deve rompersi prima del cambio perchè è fatto apposta, però ci deve essere sempre un ragionevole compromesso. Mi pare eccessivo che il forcellino si pieghi anche con le mani e faccia perdere precisione al cambio. Tra l'altro se il forcellino si rompe così facilmente e il cambio si va ad incastrare nei raggi, non solo bisogna sostituire il cambio, ma anche riparare la ruota... Quindi a questo punto sarebbe stato meglio un forcellino più robusto e rischiare il cambio, piuttosto che la certezza di incastrare e rompere il cambio tra i raggi, magari di una Crossmax che costano un occhio
Con due telai Specialized, mai piegato ne rotto nessun forcellino. Spero di non iniziare a piegarne e a romperne con la Canyon... sgrat sgrat
P.S. Addirittura bisogna raddrizzare il forcellino dopo ogni uscita? Ma dopo una caduta? O si piega anche cambiando?
Mi stavo cominciando a preoccupare... ho letto di chi raddrizza il forcellino ad ogni uscita, chi ha perdite di precisione al cambio e raddrizza il forcellino a mano, in altre discussioni ho letto che si rompe spesso. Anche io ho preso un forcellino di ricambio, però non pensavo potesse essere così fragile. Per fortuna mi hai tranquillizzato. Dopo una caduta è normale che si storca o rompa, ma se non prende botte deve rimanere integro.mai capitato nulla di simile bisigna andare a sbattere per piegarlo
per sicurezza l'avevo preso anch'io di ricambio...
Mi stavo cominciando a preoccupare... ho letto di chi raddrizza il forcellino ad ogni uscita, chi ha perdite di precisione al cambio e raddrizza il forcellino a mano, in altre discussioni ho letto che si rompe spesso. Anche io ho preso un forcellino di ricambio, però non pensavo potesse essere così fragile. Per fortuna mi hai tranquillizzato. Dopo una caduta è normale che si storca o rompa, ma se non prende botte deve rimanere integro.
Pensa che ancora devo provare la bici, ma questa discussione mi ha "terrorizzato"... boh boh ... per il momento nessun problema e ci sono anche caduto ... ma non credo sia necessario raddrizzarlo dopo ogni uscita ...