sram x7 informaszioni

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao a tutti ho acqiustato una rr8.1 volevo sapere da voi ( sicuramente + esperti di me ) il cambio e deragliatore sram x7 come và? poi quei numerini che ci sono vicino alle leve di comando del cambio devono corrispondere al numero di marcia che è in utilizzo? se no cosa devo fare........
grazie anticipatamante
pinocchio74

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

L'x.7 è un ottimo cambio; se gli indicatori non corrispondono alla marcia effettivamente innestata, va regolata la tensione del cavo.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
l'X7 va benissimo
I numerini non starei a guardarli più di tanto, sempre che il cambio funzioni come si deve... ce ne sono 3 su 9 rapporti disponibili... ti sfido a capire da quello su che pignone si trova la corona... io non ci riesco

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
l'X7 va benissimo
I numerini non starei a guardarli più di tanto, sempre che il cambio funzioni come si deve... ce ne sono 3 su 9 rapporti disponibili... ti sfido a capire da quello su che pignone si trova la corona... io non ci riesco
ciao... credo di aver capito un pò la visualizzazione dei numerini sulle leve di comando, la marcia con numerino 1 corrisponde al pignone più grande posteriormente di conseguenza quella con numerino 9 al piu piccolo ( un pò come il principio delle autovetture cioe mercia bassa "num 1" numero di giri alto " delle gambe " e bassa velocità di crociera )

Il numero 1 è la corona più grande, il 9 quella più piccola.
per capire che corona stai usando è facile, si sono 3 numeri 1-5-9, poi due puntini che stanno a indicare il 3 e il 7, le posizioni restanti ti indicano le corone 2,4,6 e 8. Io lo trovo abbastanza comprensibile.
Anche io l'ho sulla 8.1 e devo dire che è molto preciso e non da strappi nella cambiata

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao k3kko hai una 8.1 2008? io l'ho acquistata una settimana fà e sono uscito ancora una volta posso sapere se con la bici ti hanno corredato di un libretto di uso e manutenzione. la mia biga ha i pedali con sgancio rapido le scarpe da usare hanno tutte lo stesso attacco? ti hanno dato anke le piastrine per metterle sotto le scarpe o no?
ciaoooo

Si, ho una 8.1 del 2008. Il libretto non me lo hanno dato, pero lo puoi anche scaricare sul sito della b'twin. La 8.1 ha i pedali automatici wellgo, pero io gli ho fatti cambiare perche non mi piacciono, per il momento preferisco fare senza, magari più avanti compro le scarpette e rimonto gli automatici

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Anke io al momento ho montato sotto dei semplici pedali che nn necessitano scarpette dedicate. Con la corona anteriore centrale riesci a utilizzare tutte le marce senza problemi al deragliatore ? ti faccio questa domanda perche a me con quella centrale ed i pignoni piccoli posteriori tocca un po il deragliatore ho, provato a regolare dalla ghiera posta vicino alla leva di comando ma nulla da fare sai darmi una dritta
ciao k3kko a risentirci

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Io uso sempre il 32, quindi il centrale, pero dietro non arrivo mai a mettere la 8 o la 9 perche sono abbastanza lunghe da tirare eheheh, al massimo uno la 7 ma la catena non tocca il deragliatore. Alla prossima uscita proverò con la 8 e 9 ;)

Anche io uso sempre la 32, però sai bici nuova volevo provare il cambio,
per quando riguarda la regolazione del precarico tu come l'hai impostata, io attualmente a metà corsa ( però nn trovo molta differenza), e per il rebound?( sotto lo stelo dx della forcella)
ciao e buona giornata

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Io il precarico l'ho al minimo e il rebound l'ho messo vicino alla tartaruga perche altrimenti sale troppo veloce e mi da fastidio
Alla prossima uscita proverò anche io le tue tarature e poi ti faccio sapere,
ieri ho percorso circa 30 km tratturo/breccia/pietre, alla mia biga si sentiva uno strano rumorino all'altezza del pedale dx proverò a cambiarlo..... speriamo ke nn dipenda dal movimento centrale, devo ankora regolare bene il cambio/deragliatore ciao alla prossima...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo