sram x7 informaszioni

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao a tutti ho acqiustato una rr8.1 volevo sapere da voi ( sicuramente + esperti di me ) il cambio e deragliatore sram x7 come và? poi quei numerini che ci sono vicino alle leve di comando del cambio devono corrispondere al numero di marcia che è in utilizzo? se no cosa devo fare........:nunsacci:
grazie anticipatamante
pinocchio74

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ciao a tutti ho acqiustato una rr8.1 volevo sapere da voi ( sicuramente + esperti di me ) il cambio e deragliatore sram x7 come và? poi quei numerini che ci sono vicino alle leve di comando del cambio devono corrispondere al numero di marcia che è in utilizzo? se no cosa devo fare........:nunsacci:
grazie anticipatamante
pinocchio74

L'x.7 è un ottimo cambio; se gli indicatori non corrispondono alla marcia effettivamente innestata, va regolata la tensione del cavo.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
grazie anticipatamante
pinocchio74
l'X7 va benissimo
I numerini non starei a guardarli più di tanto, sempre che il cambio funzioni come si deve... ce ne sono 3 su 9 rapporti disponibili... ti sfido a capire da quello su che pignone si trova la corona... io non ci riesco :smile:

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
l'X7 va benissimo
I numerini non starei a guardarli più di tanto, sempre che il cambio funzioni come si deve... ce ne sono 3 su 9 rapporti disponibili... ti sfido a capire da quello su che pignone si trova la corona... io non ci riesco :smile:
ciao... credo di aver capito un pò la visualizzazione dei numerini sulle leve di comando, la marcia con numerino 1 corrisponde al pignone più grande posteriormente di conseguenza quella con numerino 9 al piu piccolo ( un pò come il principio delle autovetture cioe mercia bassa "num 1" numero di giri alto " delle gambe " e bassa velocità di crociera )

Il numero 1 è la corona più grande, il 9 quella più piccola.
per capire che corona stai usando è facile, si sono 3 numeri 1-5-9, poi due puntini che stanno a indicare il 3 e il 7, le posizioni restanti ti indicano le corone 2,4,6 e 8. Io lo trovo abbastanza comprensibile.
Anche io l'ho sulla 8.1 e devo dire che è molto preciso e non da strappi nella cambiata

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Il numero 1 è la corona più grande, il 9 quella più piccola.
per capire che corona stai usando è facile, si sono 3 numeri 1-5-9, poi due puntini che stanno a indicare il 3 e il 7, le posizioni restanti ti indicano le corone 2,4,6 e 8. Io lo trovo abbastanza comprensibile.
Anche io l'ho sulla 8.1 e devo dire che è molto preciso e non da strappi nella cambiata
ciao k3kko hai una 8.1 2008? io l'ho acquistata una settimana fà e sono uscito ancora una volta posso sapere se con la bici ti hanno corredato di un libretto di uso e manutenzione. la mia biga ha i pedali con sgancio rapido le scarpe da usare hanno tutte lo stesso attacco? ti hanno dato anke le piastrine per metterle sotto le scarpe o no?
ciaoooo

Si, ho una 8.1 del 2008. Il libretto non me lo hanno dato, pero lo puoi anche scaricare sul sito della b'twin. La 8.1 ha i pedali automatici wellgo, pero io gli ho fatti cambiare perche non mi piacciono, per il momento preferisco fare senza, magari più avanti compro le scarpette e rimonto gli automatici

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Si, ho una 8.1 del 2008. Il libretto non me lo hanno dato, pero lo puoi anche scaricare sul sito della b'twin. La 8.1 ha i pedali automatici wellgo, pero io gli ho fatti cambiare perche non mi piacciono, per il momento preferisco fare senza, magari più avanti compro le scarpette e rimonto gli automatici
Anke io al momento ho montato sotto dei semplici pedali che nn necessitano scarpette dedicate. Con la corona anteriore centrale riesci a utilizzare tutte le marce senza problemi al deragliatore ? ti faccio questa domanda perche a me con quella centrale ed i pignoni piccoli posteriori tocca un po il deragliatore ho, provato a regolare dalla ghiera posta vicino alla leva di comando ma nulla da fare sai darmi una dritta
ciao k3kko a risentirci

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Io uso sempre il 32, quindi il centrale, pero dietro non arrivo mai a mettere la 8 o la 9 perche sono abbastanza lunghe da tirare eheheh, al massimo uno la 7 ma la catena non tocca il deragliatore. Alla prossima uscita proverò con la 8 e 9 ;)

Anche io uso sempre la 32, però sai bici nuova volevo provare il cambio,:nunsacci:
per quando riguarda la regolazione del precarico tu come l'hai impostata, io attualmente a metà corsa ( però nn trovo molta differenza), e per il rebound?( sotto lo stelo dx della forcella)
ciao e buona giornata

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
Io il precarico l'ho al minimo e il rebound l'ho messo vicino alla tartaruga perche altrimenti sale troppo veloce e mi da fastidio
Alla prossima uscita proverò anche io le tue tarature e poi ti faccio sapere,
ieri ho percorso circa 30 km tratturo/breccia/pietre, alla mia biga si sentiva uno strano rumorino all'altezza del pedale dx proverò a cambiarlo..... speriamo ke nn dipenda dal movimento centrale, devo ankora regolare bene il cambio/deragliatore ciao alla prossima...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo