sram X01 DH, nuova trasmissione da sram

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
http://dirtmag.co.uk/featured/sram-x01-dh-weve-tested-the-future-of-dh-drivetrains-and-it-rules.html

che ne pensate? io tutti sti nuovi formati li sto odiando...... la propongono come qualcosa di estremamente nuovo.... ma a parte togliere 3 rapporti cosa cambierebbe? ovviamente sarà carissima, e col pignone più piccolo da 24 anche fare 100 mt in piano x spostarsi da una parte all'altra di un qualsiasi bikepark (per esempio 2alpes o lesgets) diventa na mazzata!
mah! altra occasione per farci mettere a 90?
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
Splendida... beh, l'avvento più importante è senza dubbio il nuovo sistema introdotto con l'XX1, la catena salterà molto meno, oltretutto con un braccio così corto, secondo me diventerà veramente silenziosa come trasmissione, 24 non è molto ma già ora io uso una cassetta strada che se non erro è 28, e con il DH non pedali, se non per rilanciare nelle curve... a 2 alpes ti muovi senza problemi, se invece da morzine vai a chatel remi, ma tanto remi anche con le trasmissioni normali, oltretutto basta scegliere una corona giusta, se sei un pro metti una 34 o una 36, se sei normale metti una 30 o una 32.

Sono curioso di provarlo, sicuramente non cambio il mio X9 adesso, ma su una prossima bici da DH, sarà sicuramente la mia trasmissione...
 
T

teoDH

Ospite
meno male che non butto via niente. ho sicuramente una trasmissione 7v da qualche parte, completa di manettino dedicato!:smile::smile::smile::smile:
come si dice... " a volte ritornano":il-saggi:

Lascia perdere, già fatto, 7v e 8v, una sram, l'altra shimano, shimano inusabile, d'altronde prima del saint usare un cambio shimano che non fosse strada (vedi 105) in DH era improponibile, le molle sono di burro, salta da tutte le parti, lo sram 7v va, comunque molto peggio di un X9, senza stare a scomodare i type2... la roba vecchia serve solo a una cosa, ad appagare il nostro istinto di rigattieri...
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
o.t :potete tranquillamente ridurre il numero di pignoni, della vostra cassetta, a piacimento. volendo vi illustro anche come fare.
per questo nuovo sistema
in merito alla cassetta non mi pronuncio perchè 7v con spaziatura 10v è una roba che risale a due anni fa.
alla fine è un cambio già visto , con gabbia corta.
il punto di forza sta nel riposizionamento dei perni del parallelogramma che rende quasi impossibile la traslazione del parallelogramma quando la ruota viene scossa, resta solo la rotazione della gabbia. ma credo sia roba già vista su xx1 x01.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo