SRAM X01 11V - Venditore Onesto?

pierluigi.rovere

Biker popularis
30/5/11
58
5
0
36
Boves (CN)
www.facebook.com
Bike
Cannondale Bad Habit Carbon 2 2017
Ciao a tutti,
ormai sono parecchi mesi che mi frulla per la testa questa malsana idea: mi piacerebbe effettuare un salto in avanti per quanto riguarda la mia trasmissione.

Attualmente monto un gruppo misto Cannondale-Sram, 11 rapporti, monocorona: la guarnitura sembra ghisa, così come la cassetta; il deragliatole è un GX, così come il manettino.

Il gruppo è composto da una corona da 30T e il 10-42: forse sono un pò agile nei trasferimenti, ma non ho nessun tipo di problema di arrampicata.

Perché quindi non alleggerire il tutto e passare a qualcosa di più affidabile? Ecco quindi l'idea di passare al gruppo completo X01, mantenendo esattamente la stessa configurazione; la versione 12 rapporti ha dei prezzi allucinanti e non mi servirebbe nemmeno.

Ho chiesto al mio Sivende (Cicli Mattio, molto famoso dalle mie parti) il quale FORSE mi riesce a fare il tutto a 750 EURO.

Secondo voi è un prezzo onesto, considerando che su internet lo trovo a 600/620 euro, senza il montaggio?

A voi i pareri :)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho chiesto al mio Sivende (Cicli Mattio, molto famoso dalle mie parti) il quale FORSE mi riesce a fare il tutto a 750 EURO.
Secondo voi è un prezzo onesto, considerando che su internet lo trovo a 600/620 euro, senza il montaggio?
A voi i pareri :)


Se hai un pò di manualità e qualche chiave,risparmierseti oltre 100 eur...altrimenti montato e tutto con manodopera non è nemmeno esagerato...;-)
 

pierluigi.rovere

Biker popularis
30/5/11
58
5
0
36
Boves (CN)
www.facebook.com
Bike
Cannondale Bad Habit Carbon 2 2017
Grazie per il tuo parere :)
Come officina sono abbastanza completo per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, ma non ho assolutamente le competenze per poter montare e regolare la trasmissione in toto.
Forse la mia preoccupazione più grande è rimuovere e inserire la guarnitura nuova senza provocare danni.
Mi piace sperimentare, ma su pezzi meno cari!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In primis, vista la mancanza di manualita' da parte tua, non hai elementi per confrontare, e devi per forza maggiore affidarti al tuo meccanico,che tra l'altro deve onerarsi della fatturazione dei componenti che deve acquistare oltre a caricare la sua mano d'opera.
Tuttosommato ci sta.
 

Classifica mensile dislivello positivo