• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sram X0 Type 2 oppure Sram XX ????

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
come gia' detto, sono i manettini a far la differenza. il cambio e' identico, solo più leggero

Cmq ho trovato un'occasione un amico che sta per montare l'X01 completo, perche su un nuovo telaio, mi lascia:

Grip Shift X0 red coppia con il sx mai utilizzato, causa modifica corona sigola
Cambio Posteriore X0 Type 2, nuovo perche sostituito in garanzia.
Deragliatore X0, mai usato perche montava la modifica singola

Il prezzo non lo dico perche ancora non ho definitivamente concluso.

Credo che i comandi X0 siamo buoni o no????? Sono i nuovi e non il modello vecchio per intenderci e su alcuni siti costano anche di più dei fratelli maggiori XX, ma in tutta onestà non ne ho capito il vero motivo.......
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Allora come va' ???
Il type 2 ti soddisfa o no ??

Ciao

Allora ti dico una roba che ora che la scrivo si rivolta il forum, in questi giorni ho fatto questo:
montato tutto come sopra, rismontato per passare a XX1. Fatto due uscite ed ho capito che la singola non fa per me. Rismontato e messo XX dietro e griptshift XX. Rismontato e rimesso X0 Type 2 con comandi XX. Ho risposto alla tua domanda????
Ho capito che bisogna adattare cambio e comandi alle proprie esigenze, al tipo di gamba e al tipo di percorsi e credo che per la mia bici, per la mia gamba e per i miei gusti personali questa sia l'accoppiata giusta, X0 Type 2 e comandi gripshift XX. Rispetto al XX il type 2 lo sento più secco, neanche a farla apposta ho dovuto mettere la camera d'aria perche mi stava per cedere il copertone latticizzato, e non vi dico con il sistema Cage Lock che blocca la gabbia quant'è comodo ci si mette pochi secondi a tirare via la ruota, e poi la frizione tiene davvero sempre la catena tesa, direi impossibile che salti, per i miei gusti meglio type 2 sicuramente.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Interessante esperienza e punto di vista...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo