• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sram SX Eagle 12 v vs Shimano deore m6100 12 v

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.180
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Senza dubbio il deore, ha il corpetto microspline e un range migliore di oltre il 10% avendo il pignone da 10
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.778
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Senza calcolare il discorso pesi slx e xt sono più o meno la stessa cosa come qualità gx dicono essere scadente è impreciso al contrario di xt
Il rapporto va fatto con xt ; che poi questo sia simile ad slx è pacifico .
Che poi xt sia meglio e’ da dimostrare ; non è che Shimano sia esente da difetti . ( vedi manettini che perdono tensione o frizioni ballerine ) .
Io ho avuto gx meccanico e girato spesso con xt ; zero problemi con entrambi . Ma preferisco la cambiata più secca di sram .
Poi c’è sempre chi si lamenta che nella sua bici qualcosa non va …. In genere sono quelli che non fanno mai manutenzione .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si concordo , io sulle mie bici ho sempre avuto e ho tutt ora gx e ne sono contento , sulla nuova ho xt ma come hai detto tu preferisco la cambiata secca di gx ma devo anche dire che xt va bene anche se odio il non avere il blocco del cambio è quella cessa di levetta per la frizione che comunque lascio sempre inserita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo