Se devi stare in sram vai con il gx , nx e sx sono scarsi e con molta plastica parlo del cambio
Secondo me il gx va confrontato con l’xt ; costi simili e peso simili .Se devi stare in sram vai con il gx , nx e sx sono scarsi e con molta plastica parlo del cambio
Non so a cosa paragonarli ma shimano slx lo paragono a sram gx
Senza calcolare il discorso pesi slx e xt sono più o meno la stessa cosa come qualità gx dicono essere scadente è impreciso al contrario di xtSecondo me il gx va confrontato con l’xt ; costi simili e peso simili .
Il rapporto va fatto con xt ; che poi questo sia simile ad slx è pacifico .Senza calcolare il discorso pesi slx e xt sono più o meno la stessa cosa come qualità gx dicono essere scadente è impreciso al contrario di xt
Si concordo , io sulle mie bici ho sempre avuto e ho tutt ora gx e ne sono contento , sulla nuova ho xt ma come hai detto tu preferisco la cambiata secca di gx ma devo anche dire che xt va bene anche se odio il non avere il blocco del cambio è quella cessa di levetta per la frizione che comunque lascio sempre inseritaIl rapporto va fatto con xt ; che poi questo sia simile ad slx è pacifico .
Che poi xt sia meglio e’ da dimostrare ; non è che Shimano sia esente da difetti . ( vedi manettini che perdono tensione o frizioni ballerine ) .
Io ho avuto gx meccanico e girato spesso con xt ; zero problemi con entrambi . Ma preferisco la cambiata più secca di sram .
Poi c’è sempre chi si lamenta che nella sua bici qualcosa non va …. In genere sono quelli che non fanno mai manutenzione .