sram-shimano -garbaruk

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.734
33.850
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
ciao, vi vorrei sottoporre un quesito. Per questioni di prezzo/peso/usura sto valutando un cambio trasmissione ma ho dei dubbi sulla compatibilità.
mc e pedivelle xo1 carbon
corona garbaruk
cassetta garbaruk
deragliatore e cambio shimano
catena?
dite che può funzionare?
Certo che funziona ,per non avere problemi andrei di catena sram

• Mi piace
Reactions: avalonice

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.315
3.672
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ciao, vi vorrei sottoporre un quesito. Per questioni di prezzo/peso/usura sto valutando un cambio trasmissione ma ho dei dubbi sulla compatibilità.
mc e pedivelle xo1 carbon
corona garbaruk
cassetta garbaruk
deragliatore e cambio shimano
catena?
dite che può funzionare?
Garbaruk fa il pacco pignoni per Shimano o per SRAM. Non sono uguali, hanno una qualche piccola differenza nella spaziatura, si può vedere sul loro sito qui. Forse è una cosa che devi tenere in conto.
La catena SRAM va bene sulle dentature delle corone/pulegge Shimano, quella Shimano non va bene sulle dentature SRAM in particolare delle corone. Perciò a me verrebbe da dire che la catena SRAM non dovrebbe darti problemi.

• Mi piace
Reactions: Trap666

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.315
3.672
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ecco..nello specifico la cassetta sarebbe per shimano micro spline. Praticamente di sram ci sarebbe solo la guarnitura. Quello che mi chiedo e se la corona garbaruk per sram sia diversa da quella per guarniture shimano.
È uguale. Infatti sul loro sito riportano:
Compatible with all 9,10,11-speed chains, 12-speed SRAM MTB (Eagle&T-Type), KMC, Shimano HG+ chains
Questo per una corona 3 bulloni tipo SRAM.

• Mi piace

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.349
5.287
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Se può interessare io ho catena sram su pp Garbaruk XD, deragliatore XO1 AXS, da oltre 4000 km, fango e tutto il resto.
Mai un problema, anche l'usura mi sembra paragonabile al pp sram. Però io la trasmissione la pulisco sempre, magari la bici no ma la trasmissione si.

• Mi piace
Reactions: albatros_la

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.698
4.902
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ecco..nello specifico la cassetta sarebbe per shimano micro spline. Praticamente di sram ci sarebbe solo la guarnitura. Quello che mi chiedo e se la corona garbaruk per sram sia diversa da quella per guarniture shimano.
..ho pp garbaruk corpetto xd con deragliatore e corona sram....ho usato catene gx ed anche slx e a dirla tutta con le slx x i primi km la trasmissione e leggermente rumorosa ma con 2 uscire il rumore passa..ho nel cassetto catena xt ancor da testare ma avviso:le catene slx misurano 132.4 da nuove mentre la gx 132.2. la x01 che ho su ora era prossima ai 132netti..(se le catene si cambiano a 133.7\132.9..i conti li lascio far a chi ha la calcolatrice in mano...)in ogni caso,tutto funziona indifferentemente dalla catena utilizzata

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo