Certo che funziona ,per non avere problemi andrei di catena sram
Garbaruk fa il pacco pignoni per Shimano o per SRAM. Non sono uguali, hanno una qualche piccola differenza nella spaziatura, si può vedere sul loro sito qui. Forse è una cosa che devi tenere in conto.
Leggero non fa rima con longevoIn oltre visto che tra le cause metti anche l' usura, avendone avuto, Garbaruk é piú leggero, vero, ma non il piú longevo...
Dipende. Un pacco pignoni SRAM 1295 (X0) dovrebbe essere più longevo di uno SRAM 1275 (GX) se non altro perché macchinato dal pieno anziché stampato e ribattinato. E ciò nonostante pesi il 20 % in meno.Leggero non fa rima con longevo
Per niente
È uguale. Infatti sul loro sito riportano:
Questo per una corona 3 bulloni tipo SRAM.Compatible with all 9,10,11-speed chains, 12-speed SRAM MTB (Eagle&T-Type), KMC, Shimano HG+ chains
..ho pp garbaruk corpetto xd con deragliatore e corona sram....ho usato catene gx ed anche slx e a dirla tutta con le slx x i primi km la trasmissione e leggermente rumorosa ma con 2 uscire il rumore passa..ho nel cassetto catena xt ancor da testare ma avviso:le catene slx misurano 132.4 da nuove mentre la gx 132.2. la x01 che ho su ora era prossima ai 132netti..(se le catene si cambiano a 133.7\132.9..i conti li lascio far a chi ha la calcolatrice in mano...)in ogni caso,tutto funziona indifferentemente dalla catena utilizzataecco..nello specifico la cassetta sarebbe per shimano micro spline. Praticamente di sram ci sarebbe solo la guarnitura. Quello che mi chiedo e se la corona garbaruk per sram sia diversa da quella per guarniture shimano.
Parlo del garbaruk….Dipende. Un pacco pignoni SRAM 1295 (X0) dovrebbe essere più longevo di uno SRAM 1275 (GX) se non altro perché macchinato dal pieno anziché stampato e ribattinato. E ciò nonostante pesi il 20 % in meno.