sram o shimano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pinobiker

Biker novus
15/4/06
13
0
0
gassino torinese
Visita sito
Ciao a tutti
Sono davanti ad un bivio:volevo upgradare il cambio della mia epic, sono indeciso se rivolgermi al shimano o sram.
Con shimano dovrei solo cambiare i comandi dal LX gia presente comprare un bel XT separato visto che il posteriore è gia xtr ma ultimamente sto pensando, spendendo di piu xche comprerei anche il cambio posteriore, allo sram Xo magari con manettini X9.
Cosa ne pensate del confronto tra i due in quanto a durata, prestazioni e manutenzione?
Ciao e buone pedealate a tutti
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Ciao a tutti
Sono davanti ad un bivio:volevo upgradare il cambio della mia epic, sono indeciso se rivolgermi al shimano o sram.
Con shimano dovrei solo cambiare i comandi dal LX gia presente comprare un bel XT separato visto che il posteriore è gia xtr ma ultimamente sto pensando, spendendo di piu xche comprerei anche il cambio posteriore, allo sram Xo magari con manettini X9.
Cosa ne pensate del confronto tra i due in quanto a durata, prestazioni e manutenzione?
Ciao e buone pedealate a tutti
Spendi moooolto di più.:cry: Sono ottimi entrambi, sono il top. Ma se hai un LX e la biga è montata + o - a quel livello non so se ti conviene .
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Avevo comandi separati, cambio e deragliatore XTR,
ora ho comandi e cambio X.0 e deragliatore XTR,
In entrambi i casi eccellenti prodotti.

Tu in un caso devi cambiare solo i comandi, nell'altro
tutto, rimarrei su Shimano.
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Sram è ottimo..nn ho mai riscontrato difetti tranne ieri che nevicava e c'era un freddo da matti...nn riuscivo a cambiare da quanto era duro da azionare con le mani congelate...l'unico difetto è che è duro da azionare secondo me.(x-0)..l'xtr invece è morbidissimo.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ho il trigger X.0 ed è senz'altro secco, è voluto così
ed è forse una sua qualità specifica, tanto che nell'Xtr
2007 hanno cercato di imitare questa particolarità, ma
duro non lo è per nulla, basta un tocco lieve per sentire
subito lo schiocco della cambiata.
Controlla i cavetti.
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Non mi ha mai dato problemi fino a ieri quando in gara avevo problemi a cambiare per via delle mani gelate....forse è un problema mio come dici tu...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
sono ormai entrambi a un livello ottimo.Però Shimano,per me rimane ancora un poco avanti(cambia sempre perfettamente in qualunque condizione). Ultimamente poi mi pare che shimano abbia abbassato un po' i prezzi rispetto a sram(raffronto XT X9)
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Su tre bici ho Sram rotanti e su due Shimano
Con i rotanti mi trovo molto bene, se ci fai l ' abitudine non falliscono mai la cambiata per il fatto che il rapporto è di 1:1.
Come manutenzione non ho avuto problemi di sorta con entrambi
Se hai fissazioni di peso tieni conto che i rotanti sono più leggeri.
Un problema è dato dal fatto che in caso di parecchio fango o pioggia le mani scivolano sul comando rotante senza farlo ...ruotare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo