Sram NX Eagle 1x12: è normale che faccia così? (video)

  • Creatore Discussione squier79
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

squier79

Ospite
Ciao a tutti, volevo farvi vedere il movimento della catena sull'ultimo rapporto dello Sram NX Eagle che ho montato qualche giorno fa (non ci ho fatto ancora neanche una pedalata). Ho fatto due video, uno dei due rallentato... secondo voi è normale che la catena faccia così? il meccanico (dal quale ho riportato già la bici) dice che è normale e va bene così...



prima di usarlo voglio essere sicuro che sia al 100%... se c'è da regolare qualcosa mi dite cosa?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, volevo farvi vedere il movimento della catena sull'ultimo rapporto dello Sram NX Eagle che ho montato qualche giorno fa (non ci ho fatto ancora neanche una pedalata). Ho fatto due video, uno dei due rallentato... secondo voi è normale che la catena faccia così? il meccanico (dal quale ho riportato già la bici) dice che è normale e va bene così...



prima di usarlo voglio essere sicuro che sia al 100%... se c'è da regolare qualcosa mi dite cosa?
Intanto le trasmissione è progettata per girare al contrario e non così. Poi se provi ad immaginare quanto inclinata deve lavorare la catena con quel rapporto, credo sia più che normale no!?
 
S

squier79

Ospite
Intanto le trasmissione è progettata per girare al contrario e non così. Poi se provi ad immaginare quanto inclinata deve lavorare la catena con quel rapporto, credo sia più che normale no!?
Se chiedevo era proprio perché lo ignoravo... provengo da una 2x10 che non fa questa cosa
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Se chiedevo era proprio perché lo ignoravo... provengo da una 2x10 che non fa questa cosa
La catena fa così perché tende a salire sul pignone successivo per il fatto che lavora molto inclinata, cosa che, se girata nel senso contrario (il senso in cui è stata progettata) non accade per il semplice fatto che il cambio lo impedisce.
 
S

squier79

Ospite
La catena fa così perché tende a salire sul pignone successivo per il fatto che lavora molto inclinata, cosa che, se girata nel senso contrario (il senso in cui è stata progettata) non accade per il semplice fatto che il cambio lo impedisce.
Grazie mille!!! Posso andare a pedalare!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si, ma qui si parla di farci cento giri all'indietro.. per ripartire da fermo, mezzo giro per allineare i pedali basta ed avanza... non è che uno si mette a "frullare" all'indietro...
Ovviamente.
Ma girare i pedali all'indietro a volte è necessario, certo non non sul 10 :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
si, ma qui si parla di farci cento giri all'indietro.. per ripartire da fermo, mezzo giro per allineare i pedali basta ed avanza... non è che uno si mette a "frullare" all'indietro...
Se il mezzo giro ti scappa te ne serve un altro ;-) A me faceva col GX 12v sul 50t da nuovo. Problema scomparso dopo aver fatto circa 200 km.
 

Classifica mensile dislivello positivo