Sram nx 1x11

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, ho una domanda che a molti sembrerà banale. Sono pratico di tutte pe componenti della bici ma la zona bb mi è oscura.... Attendo un telaio predisposto per movimento centrale bsa68/73 sul quale vorrei montare la mia guarnitura sram nx. Sul sito non capisco se siano compatibili, qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Il MC bsa e con calotte esterne (il migliore fin adesso). Per montare Sram la guarnitura deve essere GXP, 24 mm da parte drive (corone) e 22 mm da parte non drive. Naturalmente anche il MC GXP.
Devi misurare la larghezza della scatola del MC, se e 68 mm metti un spessore a sinistra e 2 a destra, Se misura 73 mm un spessore per parte.

 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Chiarissimo, ti ringrazio..
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Perdona la mia ignoranza, la nx che vedi qui sotto è gpx alla fine?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Perdona la mia ignoranza, la nx che vedi qui sotto è gpx alla fine?Vedi l'allegato 255721
Nella voce MC non vedo la descrizione GXP BSA 68/73 ma PF (Press Fit) GXP 68/73 ... magari non ci vedo bene io, non so. In ogni caso meglio che domandi e chiarisci con sito cosa ti serve.
Cmq devi scegliere la guarnitura GXP.

Gentilissimo! Grazie mille per il " Bel post"!
 
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao, bb arrivato, procedo al montaggio... ultima domanda: ( certamente stupida e mi scuso imbarazzato!) Il "tubo" in plastica che unisce le calotte non va montato ovviamente? Serve solo a tenerle nella confezione o dico una c.....ta!!?? Grazie mille per la pazienza
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Figurati! Ogni domanda ha un suo perche.
Va montato il tubo in plastica. Serve per eliminare, o minimizare, le infiltrazioni d'acqua che drenano dalla scatola del MC e, proteggere le guaine, se passano dentro il MC, dal asse della guarnitura.
 
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Figurati! Ogni domanda ha un suo perche.
Va montato il tubo in plastica. Serve per eliminare, o minimizare, le infiltrazioni d'acqua che drenano dalla scatola del MC e, proteggere le guaine, se passano dentro il MC, dal asse della guarnitura.

Grazie, come detto pensavo diversamente! Beata ignoranza dicono!!! Lo lascio quindi attaccato ad una delle due calotte? Non mi impedirà la " battuta"?.. Grazie ancora, non aver mai fatto questa operazione mi porta un sacco di dubbi, che poi immagino , come x le altre operazioni sulla bike, una volta fatta, sicuramente mi diro': " eh! Tutto qui??"..
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Lo dirai anche questa volta.
Non dimenticare di mettere un filo di grasso sui filetti delle calotte prima del montaggio.
 
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Lo dirai anche questa volta.
Non dimenticare di mettere un filo di grasso sui filetti delle calotte prima del montaggio.

Ciao, nella confezione ho trovato solamente due distanziali da 2,5 mm che suppongo, vedendo il manuale online sram/truvativ, siano quelli " interni" tra calotta e telaio. Ora non ho il telaio nuovo sotto mano, quindi non so se 68 o 73, quindi non so ancora bene che " combinazione" utilizzare. Il fatto è che lo stesso catalogo online parla di distanziali interni ed esterni di differenti misure a seconda dei casi. Devo pensare che la confezione era incompleta o gli altri distanziali ( esterni ) sono montati vicino alla guarnitura al momento? Mel caso se me ne mancassero li trovo come pezzi separati? Scusa se approfitto ancora della tua pazienza, ma sono ad un metro dal traguardo, e dover cedere al meccanico ( non me ne vogliano!!) proprio ora mi spiacerebbe...
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Sul nr dei distanziali non so che dire. Su alcuni siti sono con due su altri con tre distanziali. ( https://www.ridewill.it/p/it/m-wave...gxp-standard-bsa-compatibile-con-sram/573069/) (https://www.hibike.com/truvativ-gxp-team-bottom-bracket-bsa-silver-p3e1598c218adb7885d7fc830bfd98331)
Cmq se ti serve un terzo distanziale credo che lo trovi con poco su un meccanico. Io ne ho alcuni nel cassetto dei attrezzi te li regalerei se non fossi lontano.
Con distanziali esterni non e che ti confondi con le rondelle (una piatta e una ondulata) che usa Sram per il registro della pedivella non drive? Perche distanziali esterni no si usano nel MC BSA.

Non mollare adesso. E la parte piu facile.
 
Reactions: MAITREYA

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo