Sram nx 12v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
quello è un estrattore della pedivella, teoricamente puoi anche non metterlo e tenerlo a casa, altrimenti hai 2 alternative:
Compri la chiave per stringerlo.
Metti un frenafiletti medio e lo stringi a mano (quando e se lo dovrai togliere probabilmente avrai bisogno della chiave per svitarla)
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0

arzako0

Biker serius
21/11/20
109
9
0
40
velletri
Visita sito
Bike
Stilus
quello è un estrattore della pedivella, teoricamente puoi anche non metterlo e tenerlo a casa, altrimenti hai 2 alternative:
Compri la chiave per stringerlo.
Metti un frenafiletti medio e lo stringi a mano (quando e se lo dovrai togliere probabilmente avrai bisogno della chiave per svitarla)
Sopra leggo che và stretto a 54nm, quindi penso si riferisca al movimento centrale che và stretto con chiave esagonale ?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sopra leggo che và stretto a 54nm, quindi penso si riferisca al movimento centrale che và stretto con chiave esagonale ?
Si riferisce al bullone della pedivella.ovviamente quella ghiera nn potrebbe reggere ad un serraggio così alto.x rimettere al suo posto la ghiera,o passi al volo da un mecc,o ti puoi realizzare tu la chiave.bastano anche 2 soli "dentini "
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sopra leggo che và stretto a 54nm, quindi penso si riferisca al movimento centrale che và stretto con chiave esagonale ?
La ghiera esterna, quella con i 4 buchi, non serve per fissare la pedivella, serve solo per permettere di smontare la guarnitura.
Come ti hanno già detto, potresti anche andare in giro senza.
Per stringerla puoi usare una chiave a compasso (controlla che abbia i due dentini abbastanza piccoli da entrare nei buchini). Eventualmente puoi anche usare una pinza per i seeger (se è abbastanza grossa da prendere due buchi).
 
  • Mi piace
Reactions: arzako0

Classifica mensile dislivello positivo