Sram nx 12V opinioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S_tePh3n

Biker novus
5/12/20
1
0
0
26
Novara
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Carbon
Buonasera, come da titolo mi piacerebbe saper per chi è possessore di questo tipo di cambio, come si trova e i vari pro e contro. Vale la pena risparmiare qualcosina e mettere un cambio Sram nx, in modo tale da investire su qualcos'altro o meglio puntare al fratello GX? La configurazione che stavo puntando era Un Sram NX con un pacco pignoni 11-50 e corona 30.
Grazie mille!
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Buonasera, come da titolo mi piacerebbe saper per chi è possessore di questo tipo di cambio, come si trova e i vari pro e contro. Vale la pena risparmiare qualcosina e mettere un cambio Sram nx, in modo tale da investire su qualcos'altro o meglio puntare al fratello GX? La configurazione che stavo puntando era Un Sram NX con un pacco pignoni 11-50 e corona 30.
Grazie mille!

Partendo da 0, IMHO, per quella fascia di prezzo guarderei pure al deore, un mulo con costo beneficio migliore.
Quanto a NX, credo (da verificare) che non abbia cassetta XD ma tradizionale, ovvero parti da 11 e non da 10: nel confronto con GX, è simile per tecnologia e meccanismi: il risparmio è fatto sui materiali, dei vari componenti, che lo rendono un po' più pesante.
In generale, funzionano abbastanza bene entrambi, sebbene ci siano molti detrattori... però sono abbastanza delicati nel confronto con deore.
Con la giusta manutenzione, dal punto di vista d'uso IMHO si equivalgono.
Diverso sarebbe se li confrontassi con le serie superiori, ma quelle hanno un altro costo...
 
  • Mi piace
Reactions: S_tePh3n

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spendi qualcosa in più e prendi il gx.
Il cambio l ho avuto e fa il suo sporco lavoro, idem per il pacco ma è un macigno in confronto al gx, ma se questo non ti interessa allora prendi nx
 
  • Mi piace
Reactions: S_tePh3n

Classifica mensile dislivello positivo