Sram GX DH 7v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fasty

Biker novus
29/5/14
20
1
0
37
padova
Visita sito
Bike
Pivot phoenix 2019
ciao a tutti ho acquistato il gruppo cambio completo Sram GX DH 7v e cambiando il pacco pignoni (corpetto Shimano/sram 9/10 V ) questo sporge dalla battuta del mozzo andando a toccare con la ghiera di serraggio pignoni il telaio e la cosa ovviamente non va bene anche perché la ruota non gira.. ci vuole un corpetto dedicato?pensavo che essendo 7 V avesse uno ingombro più ridotto rispetto ad un 9o 10 ma evidentemente non è così perché il problema è il contrario...Grazie a chi sapra’ rispondermi
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao a tutti ho acquistato il gruppo cambio completo Sram GX DH 7v e cambiando il pacco pignoni (corpetto Shimano/sram 9/10 V ) questo sporge dalla battuta del mozzo andando a toccare con la ghiera di serraggio pignoni il telaio e la cosa ovviamente non va bene anche perché la ruota non gira.. ci vuole un corpetto dedicato?pensavo che essendo 7 V avesse uno ingombro più ridotto rispetto ad un 9o 10 ma evidentemente non è così perché il problema è il contrario...Grazie a chi sapra’ rispondermi
Ho notato pure io che il PP GX DH sporge più del normale, tant'è che la ghiera fatica a prendere abbastanza filetto. Ma non arriva a tal punto da toccare il telaio...
 

fasty

Biker novus
29/5/14
20
1
0
37
padova
Visita sito
Bike
Pivot phoenix 2019
Si hai ragione è la soluzione più appropriata.. anche se mettessi uno spessore più fino in battuta al corpetto(Tra il cono e i raggi) non sarebbe abbastanza..
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si hai ragione è la soluzione più appropriata.. anche se mettessi uno spessore più fino in battuta al corpetto(Tra il cono e i raggi) non sarebbe abbastanza..
Non é che lo spessore devi proprio toglierlo? Non conosco le specifiche di questa cassetta, però puoi provare. Lo spessore viene usato sui quei mozzi che usano corpetti con le dimensioni degli 11v da strada, che sono 1.8 mm più lunghi di quelli da mtb. Che mozzo hai? Prima che cassetta montavi?
 
Ultima modifica:

fasty

Biker novus
29/5/14
20
1
0
37
padova
Visita sito
Bike
Pivot phoenix 2019
Non é che lo spessore devi proprio toglierlo? Non conosco le specifiche di questa cassetta, però puoi provare. Lo spessore viene usato sui quei mozzi che usano corpetti con le dimensioni degli 11v da strada, che sono 1.8 mm più lunghi di quelli da mtb. Che mozzo hai? Prima che cassetta montavi?
No ho provato a toglierlo ma la cassetta gira storta.. comunque risolto tornendo il pararaggi
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Non é che lo spessore devi proprio toglierlo? Non conosco le specifiche di questa cassetta, però puoi provare. Lo spessore viene usato sui quei mozzi che usano corpetti con le dimensioni degli 11v da strada, che sono 1.8 mm più lunghi di quelli da mtb. Che mozzo hai? Prima che cassetta montavi?
No ho provato a toglierlo ma la cassetta gira storta.. comunque risolto tornendo il pararaggi
Non si può togliere quello spessore perché altrimenti non si riesce a chiudere il PP. Lo spessore di cui si parlerà serve a ridurre una cassetta da 11v a 7v, quindi di una certa entità. Il parafango è un'altra cosa però eh...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non si può togliere quello spessore perché altrimenti non si riesce a chiudere il PP. Lo spessore di cui si parlerà serve a ridurre una cassetta da 11v a 7v, quindi di una certa entità. Il parafango è un'altra cosa però eh...
Si, la cassetta ha quella spessore originale per renderla complessivamente lunga come una cassetta 10/11v, così da montarla sul corpetto shimano HG. Però avevo capito che @viperz avesse un ulteriore spessore installato sulla cassetta.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ci sono quelli tra i pignoni, da non toccare, e basta.
Si, esatto.
Mi scuso dell'errore che ha allungato inutilmente la discussione, però avevo capito che aveva installato anche lo spessore che serve per montare cassette 11v mtb su mozzi che hanno corpetto con le dimensioni dell'11v strada (es mavic, novatec e hope usano questo spessore).

hope-rear-hub-RHP428NQRSA.jpg velosa-d792sb-mtb-freno-a-disco-posteriore-12-x-142mm-qr-aggiornamento-novatec-772-6-bulloni-al.png
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Classifica mensile dislivello positivo