Sram GX AXS

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

federfana

Biker superis
19/10/18
344
169
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ciao a tutti, ho la scimmia in testa e che mi sta dicendo: perchè non compri il GX AXS e lo sostituisci al tuo XT? :nunsacci:
Ho una Spectral che in origine montava un GX Eagle con pp 10-52 cambiato poi con un XT, pp e guarnitura sono rimaste quelle originali..
Secondo voi ne vale la pena spendere questi 400 euri? Qualcuno di voi lo usa? Come si trova? :)
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.684
4.124
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se la Spectral è usata per quello per cui è stata pensata non ne vale la pena, il rischio di rotture e di grandi spese per la riparazione e/o sostituzione è alto.
Poi l'elettromeccanico ha alcuni indubbi vantaggi sulla precisione e velocità di cambiata che possono aver senso se si pedala sempre con il coltello tra i denti ma per i giri AM anche avere una cambiata un po' pigra, per così dire, non è un problema
 

federfana

Biker superis
19/10/18
344
169
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Se la Spectral è usata per quello per cui è stata pensata non ne vale la pena, il rischio di rotture e di grandi spese per la riparazione e/o sostituzione è alto.
Poi l'elettromeccanico ha alcuni indubbi vantaggi sulla precisione e velocità di cambiata che possono aver senso se si pedala sempre con il coltello tra i denti ma per i giri AM anche avere una cambiata un po' pigra, per così dire, non è un problema
beh si la uso prelalentemente per fare giri AM\Enduro... avrei anche intenzione di cominciare a fare qualche garetta di Enduro così per mettermi alla prova (e capire quanto sono scarso :fifa:)
Comunque grazie per le sagge parole...
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non so che spectral hai comunque per le gare di enduro l'up grade cambio è l'ultimo che ha senso fare. anzi se avessi l'axs forse avrebbe senso tenerlo nella scatola e montare un slx o xt che in caso di rotture spendi meno.

io terrei quei 400 euro in tasca e poi se ne avrai bisogno puoi pensare ad upgrade molto più utili, tipo forcella, mono, freni, manubrio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao a tutti, ho la scimmia in testa e che mi sta dicendo: perchè non compri il GX AXS e lo sostituisci al tuo XT? :nunsacci:
Ho una Spectral che in origine montava un GX Eagle con pp 10-52 cambiato poi con un XT, pp e guarnitura sono rimaste quelle originali..
Secondo voi ne vale la pena spendere questi 400 euri? Qualcuno di voi lo usa? Come si trova? :)
Fatto lo stesso salto.. onestamente se ci fai gare il rischio di rottura è troppo elevato a mio avviso
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
344
169
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
non so che spectral hai comunque per le gare di enduro l'up grade cambio è l'ultimo che ha senso fare. anzi se avessi l'axs forse avrebbe senso tenerlo nella scatola e montare un slx o xt che in caso di rotture spendi meno.

io terrei quei 400 euro in tasca e poi se ne avrai bisogno puoi pensare ad upgrade molto più utili, tipo forcella, mono, freni, manubrio
ho la CF7... ho già tolto i terribili g2 e messo dei fantastici cura, ho cambiato la cartuccia alla Pike select e ho messo la RCT3 e il manubrio...
la scimmia però è sempre in agguato... e quindi viaggio con la testa...
Fatto lo stesso salto.. onestamente se ci fai gare il rischio di rottura è troppo elevato a mio avviso
forse hai ragione... magari mi conviene cominciare a fare qualche gara così e più in la si vedrà... tu hai messo l'axs?
 

federfana

Biker superis
19/10/18
344
169
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Bravo..prima prova e vedi..si,sono passato da XT a gx axs
e come ti trovi? ti piace?
io devo essere sincero preferisco di gran lunga shimano a sram... infatti ho tolto subito il vecchio gx in favore di un XT... però il cambio elettronico senza fili volanti mi intriga un botto e penso anche che sia molto bello a livello estetico...
;.=9/
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
e come ti trovi? ti piace?
io devo essere sincero preferisco di gran lunga shimano a sram... infatti ho tolto subito il vecchio gx in favore di un XT... però il cambio elettronico senza fili volanti mi intriga un botto e penso anche che sia molto bello a livello estetico...
;.=9/
Fatto la stesso cosa..ti dirò..figo,si..ma si può benissimo vivere senza..io ho trovato un occasione e ho preso reggisella e kit cambio praticamente al solo costo del cambio, sennò non so se lo avrei fatto.. però funziona benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
344
169
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Fatto la stesso cosa..ti dirò..figo,si..ma si può benissimo vivere senza..io ho trovato un occasione e ho preso reggisella e kit cambio praticamente al solo costo del cambio, sennò non so se lo avrei fatto.. però funziona benissimo
grazie mille! Vediamo se scende ancora un po' di prezzo ci penso su... :)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Sem18

Biker superis
22/2/19
431
256
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
grazie mille! Vediamo se scende ancora un po' di prezzo ci penso su... :)
Sto pensando anche io al passaggio ma a questo punto vale la pena aspettare il lancio del nuovo AXS tra qualche settimana e vedere cosa presentano.. probabilmente riguarderà solo l'xx1 però è sempre meglio avere un po' di pazienza e vedere eventuali nuovi modelli o comunque un riposizionamento dei prezzi
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo