Sram GX 1x11 vs Shimano XT M8000 1x11

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Boungiorno ho una domanda,

Quale trasmissione mi consigliate? Posso decidere tra Sram GX 1x11 e Shimano XT M8000.
Quale sistema funziona meglio? Uso mia bici per la maggior parte per discese.

Magari ha qualcuno esperienza.
Grazie in anticipo :)
Messa così la domanda è mal posta e generica..magari dai qualche info in più..

E cmq la discussione la sposto in altre parti..
 
  • Mi piace
Reactions: bobbebike

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Uso il GX 1x11 e lavora molto bene, la cambiata è precisa. Dell'XT M8000 non ho esperienza diretta, ma il mio meccanico mi dice avere una cambiata meno brusca del GX.
Sinceramente, se avessi potuto scegliere avrei preso un XT M8000 a occhi chiusi, ma il GX si è rivelato una piacevole sorpresa anche quando strapazzato (es.: cadute, colpi, rami ecc...).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
dal punto di vista tecnico credo che xt m8000 usa materiali più "raffinati", qualitativamente migliori, dal punto di vista pratico, il gx è affidabilissimo .... se dovessi scegliere io andrei di gx, nel monocorona secondo me sram genericamente è più pratico, adattabile, flessibile, compatibile, affidabile di shimano
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
uso un mix con cambio, manettino e catena GX abbinato a pacco pignoni m8000 11-42 PERFETTO e non perde un colpo
unico consiglio valuta il pacco pignoni 11-46!
 

Mathia

Biker novus
24/2/17
3
1
0
34
Trento
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160tm
La cosa piú importante per mè, è che la catena non salta durante le discese rapide.