Sram guide rs - Shimano Saint

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
So che tante discussioni sono già state trattate sui freni, ma ad oggi devo acquistare un impianto per uso DH e volevo scegliere il top o quasi, ho già montato su una summum gli hope v4 e mi trovo bene (non Benissimo) si tribola un po a trovare le pastiglie metalliche adesso ho su delle sinterizzate ma non mi trovo gran chè, mentre su una dune ho montato gli zee shimano e devo dire che sono niente male sia come potenza che come modulabilità. Ho un'altra dh su cui vorrei montare un impianto diverso e sarei orientato per Saint oppure Sram guide rs.... qualcuno può darmi qualche dritta o sua opinione/esperienza in merito ? grazie mille
 

Andrea#77

Biker serius
19/9/12
105
2
0
Zena
Visita sito
I guide da nuovi van benino, ovviamente non puoi pretendere tanto, ma danno spesso problemi per la qualità non eccezionale, Saint ottima frenata ma parecchie volte sia a me che a tutti i miei amici che gli hanno avuti cambio il punto di attacco della leva, spurgati in tutte le maniere possibili. Con spesa giusta al momento per me rapporto qualità prezzo i cura.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
I guide ci stanno come primo montaggio su una trail/enduro ( personalmente li ho trovati indecenti). Costano poco e valgono poco... Saint da DH vanno bene e non mi hanno mai deluso, meglio ancora gli Hope a 2 pistoncini. Dopo sono gusti influenzati da modulabilità, potenza, stacco ecc..
 

Classifica mensile dislivello positivo