SRAM entro 3 anni un gruppo da strada....

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Durante l'aggiornamenno annuale che Sram ha tenuto al Taipei International Cycle Show,il presidente Stan Day,ha rivelato la volontà del gruppo di entrare nel settore strada.
La realizzazione è prevista entro i prossimi 3 anni,in quanto Shimano e Campagnolo posseggono una miriade di brevetti complicati e realizzare un gruppo,che non infranga nessuno di questi è cosa ardua.
Alla Sram sono infatti cinvinti che i tecnici Shimano controlleranno ogni singolo cuscinetto per accertare che non infranga un loro brevetto,e alla Campagnolo faranno la stessa cosa.
Sembra che gia molti produttori e distributori siano ansiosi di avere un alternativa a Shimano..
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Per come la vedo io se Sram non si decide a fare dei gruppi che siano completi, dai comandi ai mozzi alle guarniture ai freni etc, avra il suo bel da fare per conquistare una fetta di mercato.

Non ho mai capito perchè anche nella mtb, dove fanno prodotti validi e hanno un certo ritorno, non si decidano a fare dei veri e propri gruppi e non solo una serie di pezzi da alternare alla solita Shimano...

:?
 

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
qualche tempo fa avevo letto che un tribunale aveva condannato la sram perchè un componente (mi pare il pacco pignoni) era stato copiato dal brevetto shimano
come qualcuno ha già scritto, avranno il loro bel da fare a non infrangere i brevetti che i due leader attuali del mercato posseggono
d'altra parte, ciò che noi (almeno, io la penso così) ci aspettiamo è di vedere qualche novità, non uno che copia quello che fanno gli altri
stiamo a vedere e speriamo in bene
ciao a tutti
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Spero solo che non si dimentichino di migliorare i loro prodotti da mtb...avendo da produrre anche quelli da strada...

Riguardo ai freni e guarniture che sram non produce penso sia meglio cosi ...una casa non puo saper far bene tutto comandi freni a disco guarniture e cambi...! :-?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
La SRAM commercializza un ottimo freno a disco, che è poi il Grimeca Sys 8 migliorato nelle rifiniture e con pastiglie sinterizzate.
Commercializza anche due deragliatori anteriori marchiati Mars 5000 e Mars 7000, sono in materiale plastico e funzionano molto bene soprattutto nel fango.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
XLR8R ha scritto:
Per come la vedo io se Sram non si decide a fare dei gruppi che siano completi, dai comandi ai mozzi alle guarniture ai freni etc, avra il suo bel da fare per conquistare una fetta di mercato.

Non ho mai capito perchè anche nella mtb, dove fanno prodotti validi e hanno un certo ritorno, non si decidano a fare dei veri e propri gruppi e non solo una serie di pezzi da alternare alla solita Shimano...

:?

Anche secondo me e soprattutto per il settore strada dove l'idea di montare un mix di componenti di gruppi diversi è ancora poco considerata salvo componenti aftermarket, tra tutti la guarnitura.
Tra parentesi leggendo ciclismo di questo mese pare che i freni mavic (strada) di cui già qui si era parlato vadano davvero molto molto bene.
ciauz
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
I deragliatori Mars 5000/7000 sono disponibili, li monta FRM nel suo "gruppo" (deragliatori e comandi Sram, freni V-brakes e leve FRM, movimento e guarnitura FRM) e anche il mio ciclista ne ha montati svariati.
 
Lampo 13 ha scritto:
I deragliatori Mars 5000/7000 sono disponibili, li monta FRM nel suo "gruppo" (deragliatori e comandi Sram, freni V-brakes e leve FRM, movimento e guarnitura FRM) e anche il mio ciclista ne ha montati svariati.

Disponibili a catalogo SRAM o nel magazzino FRM e di pochissimi altri?
Dicesi OEM ciò che, di solito, non hai a catalogo per tutti ma solo per pochi marchi forniti direttamente.

Ciao
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
roy batty ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
I deragliatori Mars 5000/7000 sono disponibili, li monta FRM nel suo "gruppo" (deragliatori e comandi Sram, freni V-brakes e leve FRM, movimento e guarnitura FRM) e anche il mio ciclista ne ha montati svariati.

Disponibili a catalogo SRAM o nel magazzino FRM e di pochissimi altri?
Dicesi OEM ciò che, di solito, non hai a catalogo per tutti ma solo per pochi marchi forniti direttamente.

Ciao

Il mio sivende ordina i Mars, li riceve, li vende e li monta, poi non sò!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo