Normal
Perché a un certo punto hanno cominciato a voler fare carri sempre più corti e gomme sempre più larghe, cosa che ha portato a interferenza tra la corona e il fodero basso destro. L'unico modo era spostare la corona più all'esterno e aumentare la linea catena. L'hanno fatto nel modo più conveniente a loro, cioè cambiando standard alla guarnitura, quando avrebbero potuto cambiare soltanto l'offset alla corona.Ciò che comporta è probabilmente una maggiore usura dei pignoni grandi, perché su di essi la catena lavora più storta. Immagino ci sia anche una conseguente minore efficienza della trasmissione su quei pignoni.In SRAM solo il T-Type è nato ottimizzato su linea catena da 55 mm. Shimano ha versioni specifiche dei suoi gruppi per linea catena 55 mm.Che cos'è la "compressione dei cuscinetti"?
Perché a un certo punto hanno cominciato a voler fare carri sempre più corti e gomme sempre più larghe, cosa che ha portato a interferenza tra la corona e il fodero basso destro. L'unico modo era spostare la corona più all'esterno e aumentare la linea catena. L'hanno fatto nel modo più conveniente a loro, cioè cambiando standard alla guarnitura, quando avrebbero potuto cambiare soltanto l'offset alla corona.
Ciò che comporta è probabilmente una maggiore usura dei pignoni grandi, perché su di essi la catena lavora più storta. Immagino ci sia anche una conseguente minore efficienza della trasmissione su quei pignoni.
In SRAM solo il T-Type è nato ottimizzato su linea catena da 55 mm. Shimano ha versioni specifiche dei suoi gruppi per linea catena 55 mm.
Che cos'è la "compressione dei cuscinetti"?