Normal
Ritorno sulla discussione per chiedere alcuni chiarimenti ai più esperti...Ma se la linea di catena ideale per buona parte dei gruppi 12v è 52 mm, perché vengono montate di serie bici con guarniture Wide che portano la linea di catena a 55 mm? Cosa comporta questo "adattamento"? Quali gruppi sono ottimizzati per linea catena a 55 mm?Esiste un sistema empirico (che non sia il semplice far girare le pedivelle) che testimoni che il pacco pignoni, una volta montato, non stringe sui cuscinetti? Il gioco laterale del registro lato sx può dare questa indicazione? Ovvero: se, a guarnitura montata e ben stretta, il registro può essere spostato un po' lateralmente vuole dire che i cuscinetti non sono compressi?
Ritorno sulla discussione per chiedere alcuni chiarimenti ai più esperti...
Ma se la linea di catena ideale per buona parte dei gruppi 12v è 52 mm, perché vengono montate di serie bici con guarniture Wide che portano la linea di catena a 55 mm? Cosa comporta questo "adattamento"? Quali gruppi sono ottimizzati per linea catena a 55 mm?
Esiste un sistema empirico (che non sia il semplice far girare le pedivelle) che testimoni che il pacco pignoni, una volta montato, non stringe sui cuscinetti? Il gioco laterale del registro lato sx può dare questa indicazione? Ovvero: se, a guarnitura montata e ben stretta, il registro può essere spostato un po' lateralmente vuole dire che i cuscinetti non sono compressi?