sram contro shimano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
non è quello semplicemnte che se mi comincia a infonicchiarmi col cambio poi magari potrebbe fregarmi su tutto e rifilarmi un cancello al prezzo magari di una buona entry
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
vi chiedo di essere pazienti se dico cavolate ma essendo inesperto a parte i consigli presi dal forum potrei fare domande o affermazioni stupide
Il primo consiglio è quello di scrivere tutti i tuoi pensieri, soprattutto se consecutivi, in un unico post.
Venendo alla bici i componenti sono svariati e hanno prezzi ampiamente diversi.
Non puoi fare l'equivalenza che se un pezzo è mediocre è tutta mediocre.
Devi vederla, segnarti i componenti e dirceli, insieme al prezzo.
Ciao
Claudio
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
e della bottecchia fx 540 che mi dite a 400 euro vi sembra buona?

Io ho la fx530 v-brake, dovrebbe costare sui 500, mi ci trovo bene. Sui cataloghi del sito bottecchia c'è una bella caciara, comunque dagli un'occhiata (adesso spacciano per 2010 modelli 2009 e per 2009 modelli 2008...che qualità!). Soprattutto per quanto riguarda la fx540 che vuoi prendere usata, guarda che il telaio abbia la stessa geometria dell'ultimo modello che è più robusto (guarda il modello 2010, che in pratica è il modello 2009 e già si trova in giro da una vita). Ho visto anche la fx 520 del 2010 sul loro catalogo e nn è male per nulla esteticamente. ciao.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
bottecchia fx 520
telaio: bent alu 6061 integrated
forcella: suntour xct mlo bloccabile w/lockout
cambio: shimano alivio
deragliatore: shimano altus
comandi cambio: shimano st ef 60 24 vel.
ruota libera: shimano 8v
guarnitura: sontour alu 42x34x24
mov centrale: sontour XCM sigilato
freni: shimano disk 416 mecanic
cerchi: btchi profile HLQ
PREZZO : 380 euro

bottecchia fx 540 v-brake
Modello:
DEORE 27V

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE V-BRAKE
Telaio:
S profile Alu 6061 Hidroform DB
Forcella:
Rock Shox dart 2 lock-out pop lock
Cambio:
Shimano SLX

Deragliatore:
Shimano Deore
Comandi Cambio:
Shimano Deore 27V
Ruota libera:
Shimano 9V
Guarnitura:
Shimano FCM 443 Octalink
Movimento centrale:
Shimano compact Ocatlink
Freni:
Shimano 486 DISK idraulic

Versione con freni V-brake Shimano BRM 422
Cerchi:
Bottecchia mtb profile HLQC
Coperture:
Tioga 26x1.95 Factory
Mozzi:
Shimano RM65 center lock
Piega:
BTC alu over rizer
Piantone:
BTC forged alu light
Cannotto:
BTC alu light
Sella:
Bottecchia Eagle flow S.Marco Ponza
Pedali:
MTB alu
Misure:
44-48-52-56 sloping
Colori:
nero opaco
Peso:
Kg 13,600 s.p.
prezzo 400 euro (usata)

rockrider 5.3
Telaio: alluminio 6061 T4 T6; 1,90 Kg la taglia L; Tubi rinforzati con geometria sloping.Telaio leggero e rinforzato, con la stessa geometria dei telai della serie 8. E' realizzato per poter eventualmente montare i freni a disco ed il portapacchi.3 strati di vernice lo proteggono dalle intemperie e dagli urti.
Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR Lock-out, sviluppata con Suntour.La forcella è idraulica, leggera e solida ; è possibile regolare la pretensione e bloccarla. 100 mm di escursione, foderi in magnesio.
Posizione: Manubrio Rockrider Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71.Il manubrio rialzato e largo danno piu' sicurezza ed un supporto alla guida, per permettervi di mantenere la buona traiettoria in ogni circostanza. Sella allo stesso tempo confortevole e stretta per superare con tranquillità i passaggi "tecnici".
Ruote: cerchi Rigida Sphinx 32 fori; Coperture Hutchinson Scorpion Airlight 2.0; Mozzi Formula DC19/DC22 disk ready; Raggi inox Mach1 2 mm.I cerchi a doppia camera permettono di avere delle ruote ancora piu' resistenti. I raggi inox non arruginiscono.I copertoni larghi Hutchinson Scorpion assicurano l'aderenza, favorendo sempre la performance.
Freni: Freni a disco meccanico Tektro IO; Leve freno Tektro TS360.Un impianto frenante affidabile e performante.
Trasmissione: Pedaliera Suntour XCM 302 alluminio 22x32x42; leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Shimano C050; cambio Sram X5; catena Sram PC951; cassetta Sram.I comandi cambio sono piu' ergonomici e resistenti in caso di caduta, sono precisi per avere la giusta velocità in ogni momento; con 27 velocità avrai sempre il giusto rapporto, qualunque sia il tipo di terreno. Una trasmissione affidabile.
..
..
PedaliPedali Wellgo
Accessori: campanello,fanale anteriore e posteriore compresi nel prezzo!
TaglieS,M,L e XL
Peso13,3 Kg la taglia L.
prezzo 420 eruo
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
qindi quel tizio che mi disse che tra alivio e sram x 5 praticamente non cè differenza mi ha detto una bufalata? quindi voi tra rockrider 5.3 e bottecchia fx520 presumo mi consiglierete la 5.3 vero?

Io ti consiglierei la 5.3

Per la bici usata, a me un sivende la propose nuova un'anno e mezzo fa a circa 550, dipende comunque da come è messa magari stai facendo un'affare o prendendo una sola..........
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Di versioni della stessa bici ne circolano tutt'ora diverse, nn è affidabile il copia-incolla dei vari modelli. Devi andare dal negoziante e guardare di persona che componenti monta. Fai anche delle foto col cell già che ci sei e poi postale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo