Sram code rsc vs shimano xtr 9120

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.797
693
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Nello specifico questi due freni:
Sram code rsc pastiglie metalliche sram dischi sram hs2
Shimano xtr 9120 pastiglie metalliche dischi ice xtr
Quale compro ??? Enduro 97 kg .
Ho code r pastiglie metalliche sram dischi hs2 e vanno bene ! Ho giude rs pastiglie metalliche sram dischi hs2 e vanno bene !
ho avuto xt vecchio modello dischi ice xt e andavano bene !
ho avuto formula T1 e andavano bene !
Magura trovato non bene…
Non ho mai provato i nuovi xtr e quindi sono molto curioso . Non :freeride:xt tanto la scimmia ha detto xtr:smile::°°(::oops:

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
667
687
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
IMHO, parliamo comunque di qualità paragonabili, con differenze davvero minime se non nei dettagli: ad esempio, io preferisco freni con liquido DOT anziché olio minerale. Però ritengo i dischi Ice Tech superiori agli SRAM.
Altro punto da considerare, non banale, ma molto personale è lo stile di frenata: in generale, ho trovato SH molto più progressiva, con leva che "morde" subito sul disco, senza maltrattarlo, mentre SRAM la trovo ON/OFF, ovvero una frenata decisamente più secca, che, come il Natale, quando arriva, arriva (tutta insieme).
In generale, ti direi SH per quest'ultima considerazione, ma, ripeto, è una scelta personale...

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.797
693
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ho acquistato gli xt 8120 con dischi xtr 905 e pastiglie n04 originali metalliche
Dopo 5 anni di sram guide rs e code r con pastiglie metalliche originali, ho messo i dischi hs2.. mai avuto problemi mai fatto lo spurgo sempre stesso punto di frenata, buona usura delle pastiglie, con dischi hs2 sono leggermente migliorati in potenza e raffreddamento…
Provati gli xt devo dire che sono più potenti, necessitano di minor pressione sulla leva, sono leggermente meno modulabili, più silenziosi e non sono andati in crisi verso la fine del sentiero; gli sram invece risentono verso la fine, continuando a frenare ma con un pó di difficoltà avvertibile e rumore.. questi xt niente, all’inizio e alla fine sotto stress non ho riscontrato rilevanti differenze, per non dire che sono rimasti gli stessi.. devo dire che da questo punto di vista mi hanno impressionato.
sram quindi dal mio punto di vista vanno bene e non come alcuni che li disprezzano totalmente… shimano li preferisco ma non da buttare gli sram

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo