Sram Axs, manettino fuori uso..zero ricambi!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Salve a tutti. Ieri si è dato malato il mio manettino Sram Axs..può succedere, tutto si può rompere..quello che non può succedere assolutamente è l'elevata possibilità che io resti a lungo senza mtb, a causa dell'assenza di ricambi da parte di Sram. Questo è quanto mi ha comunicato il rivenditore a cui mi sono appoggiato...che nn esisterebbe ricambi in questo periodo...
Ma è accettabile da una casa gigantesca come la Sram secondo voi?? X me no!
Altre esperienze simili ne avete avute ultimamente??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti. Ieri si è dato malato il mio manettino Sram Axs..può succedere, tutto si può rompere..quello che non può succedere assolutamente è l'elevata possibilità che io resti a lungo senza mtb, a causa dell'assenza di ricambi da parte di Sram. Questo è quanto mi ha comunicato il rivenditore a cui mi sono appoggiato...che nn esisterebbe ricambi in questo periodo...
Ma è accettabile da una casa gigantesca come la Sram secondo voi?? X me no!
Altre esperienze simili ne avete avute ultimamente??
capita quando hai un prodotto del genere...non è sram il problema ma tutta la catena che arriva fino a te.
comunque, se un problema di garanzia, che sram abbia disponibilita o meno non è rilevante. è il venditore che deve risolvere. quindi se lo compra a sue spese (online per assurdo) e poi si farà rimborsare "da sram" quando "saranno disponibili"
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Salve a tutti. Ieri si è dato malato il mio manettino Sram Axs..può succedere, tutto si può rompere..quello che non può succedere assolutamente è l'elevata possibilità che io resti a lungo senza mtb, a causa dell'assenza di ricambi da parte di Sram. Questo è quanto mi ha comunicato il rivenditore a cui mi sono appoggiato...che nn esisterebbe ricambi in questo periodo...
Ma è accettabile da una casa gigantesca come la Sram secondo voi?? X me no!
Altre esperienze simili ne avete avute ultimamente??

Io ho piegato la gabbia dell'XT 12v. Il negoziante mi ha datto che in questo momento il pezzo di ricambio non si trova proprio.
Penso che la cosa sia veritiera visti i tempi di consegna delle bici nuove.
Al momento ho risolto in maniera diversa.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sia Bike Discount che Probikeshop ce l'hanno (Anzi ce li hanno, visto che scopro oggi che ce ne sono di 2 tipi) disponibile:


Se il tuo sivende non riesce a procurarselo da Sram, l'unica via percorribile è quella prospettata da @Solda Gianluc
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
capita quando hai un prodotto del genere...non è sram il problema ma tutta la catena che arriva fino a te.
comunque, se un problema di garanzia, che sram abbia disponibilita o meno non è rilevante. è il venditore che deve risolvere. quindi se lo compra a sue spese (online per assurdo) e poi si farà rimborsare "da sram" quando "saranno disponibili"
No...il problema non è del venditore o del distributore. Il problema è che Sram, ed anche altre aziende, non hanno proprio i pezzi di ricambio! Li hanno finiti. Ed hanno finito anche quelli x le bici da vendere. Ecco dove sta il problema. Non esistono pezzi! E nn perché è axs, è cosi x tutto
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sia Bike Discount che Probikeshop ce l'hanno (Anzi ce li hanno, visto che scopro oggi che ce ne sono di 2 tipi) disponibile:


Se il tuo sivende non riesce a procurarselo da Sram, l'unica via percorribile è quella prospettata da @Solda Gianluc
Si lo so che online ci sono ancora. x ora...ma essendo in garanzia, e dovendo passare x canali ufficiali, non posso comprare sui siti e nemmeno il venditore/distributore. Perché questo dell'online, x loro, è una guerra che stanno combattendo. Quindi non comprano dai concorrenti...non so se mi sono spiegato.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si lo so che online ci sono ancora. x ora...ma essendo in garanzia, e dovendo passare x canali ufficiali, non posso comprare sui siti e nemmeno il venditore/distributore. Perché questo dell'online, x loro, è una guerra che stanno combattendo. Quindi non comprano dai concorrenti...non so se mi sono spiegato.
Certo, è anche logico. Ma se per la loro guerra rischiassi di rimanere appiedato per un tempo indefinito che allo stato attuale potrebbero essere mesi, un po' di pressione gliela metterei. :-)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Salve a tutti. Ieri si è dato malato il mio manettino Sram Axs..può succedere, tutto si può rompere..quello che non può succedere assolutamente è l'elevata possibilità che io resti a lungo senza mtb, a causa dell'assenza di ricambi da parte di Sram. Questo è quanto mi ha comunicato il rivenditore a cui mi sono appoggiato...che nn esisterebbe ricambi in questo periodo...
Ma è accettabile da una casa gigantesca come la Sram secondo voi?? X me no!
Altre esperienze simili ne avete avute ultimamente??
Anche se sono un po' OT posso chiederti quanto ti è durato il manettino AXS? Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si lo so che online ci sono ancora. x ora...ma essendo in garanzia, e dovendo passare x canali ufficiali, non posso comprare sui siti e nemmeno il venditore/distributore. Perché questo dell'online, x loro, è una guerra che stanno combattendo. Quindi non comprano dai concorrenti...non so se mi sono spiegato.
ridicola tutta la storia.
e comunque, ripeto, tutte cose non vere.
lui è il titolare della garanzia. la deve attuare.
come, affare suo.
non tuo o delle lobby
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ridicola tutta la storia.
e comunque, ripeto, tutte cose non vere.
lui è il titolare della garanzia. la deve attuare.
come, affare suo.
non tuo o delle lobby
Non è proprio così...ci sono delle vie da seguire...vie contrattuali ben definite...non è obbligo del negoziante procurare materiale da altri rivenditori on line...potrebbe farlo per non lasciare a piedi il cliente(come hai riportato tu) ma non è un obbligo.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and lupeaq

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non è proprio così...ci sono delle vie da seguire...vie contrattuali ben definite...non è obbligo del negoziante procurare materiale da altri rivenditori on line...potrebbe farlo per non lasciare a piedi il cliente(come hai riportato tu) ma non è un obbligo.
lui deve fornire la garanzia....fine se sram gli dice, arrivederci al 2025, sicuramente va "fuori tempo" con il cliente.
poi si entra nelle "leggi sulla garanzia" che son molto complesse ma il concetto è semplice
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Se non c’è il pezzo in Italia non è colpa del negoziante ,che come hai detto tu giustamente deve provvedere alla garanzia,in questo caso per via dei contratti commerciali con SRAM il negoziante può al massimo smontare il gruppo e metterne uno meccanico per non lasciare a piedi il cliente...se poi vuole prendere un comando da Un altra parte ( che non è obbligato) è un favore che fa a lui...Se procede in questo ultimo modo non può fare rivalsa su Sram...perché non è la procedura.Chiusa storia
lui deve fornire la garanzia....fine se sram gli dice, arrivederci al 2025, sicuramente va "fuori tempo" con il cliente.
poi si entra nelle "leggi sulla garanzia" che son molto complesse ma il concetto è semplicè
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and lupeaq

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se non c’è il pezzo in Italia non è colpa del negoziante ,che come hai detto tu giustamente deve provvedere alla garanzia,in questo caso per via dei contratti commerciali con SRAM il negoziante può al massimo smontare il gruppo e metterne uno meccanico per non lasciare a piedi il cliente...se poi vuole prendere un comando da Un altra parte ( che non è obbligato) è un favore che fa a lui...Se procede in questo ultimo modo non può fare rivalsa su Sram...perché non è la procedura.Chiusa storia
Diciamo che visto il livello di prodotto, l'input di acquistarlo altrove e di rimborsare totalmente il rivenditore dovrebbe venire da SRAM stessa.
Visto che parliamo del top di gamma un gesto così sarebbe auspicabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo