SR Suntour Duair

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Salve a tutti,

vorrei fare una manutenzione alla ebike della morosa, una Haibike Sduro fullseven che monta una forcella SR Suntour XCR (e la manutenzione credo sia abbastanza semplice) e un ammo SR Suntour Duair. Vorrei prendere un kit guarnizioni, ma a quanto pare non esiste proprio in commercio per tale ammo...dunque smonto, pulisco, ingrasso e metto un po' di olio? E che olio? Ho disponibile in casa un Rockshox 5wt e un RSP 7,5wt..dovrei avere da qualche parte anche poco olio Rockshox 10wt, roba di 5cc...credo che bastino per l'ammo, online si trovano spaccati ma kit di manutenzione no

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non ti so aiutare nel merito, ma hai provato a cercare i codici degli spaccati su Ridewill? Di solito hanno una buona scelta di ricambi Suntour.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.240
8.353
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
AVVERTENZA!
Si prega di notare che l'ammortizzatore SR SUNTOUR è pieno di olio e azoto.
Ciò rende impossibile aprire l'ammortizzatore posteriore senza avere la conoscenza
e gli strumenti speciali su come svolgere questo compito. Per favore non provare ad aprire lo
shock posteriore per problemi di servizio, questo implica un rischio molto elevato e serio di ferite.
Oltre a questo, non sarai più in grado di riassemblare lo shock.
L'apertura dell'ammortizzatore invalida la sua garanzia. In caso di problemi con la parte posteriore,
consultare un rivenditore e mettersi in contatto con SR SUNTOUR.

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
AVVERTENZA!
Si prega di notare che l'ammortizzatore SR SUNTOUR è pieno di olio e azoto.
Ciò rende impossibile aprire l'ammortizzatore posteriore senza avere la conoscenza
e gli strumenti speciali su come svolgere questo compito. Per favore non provare ad aprire lo
shock posteriore per problemi di servizio, questo implica un rischio molto elevato e serio di ferite.
Oltre a questo, non sarai più in grado di riassemblare lo shock.
L'apertura dell'ammortizzatore invalida la sua garanzia. In caso di problemi con la parte posteriore,
consultare un rivenditore e mettersi in contatto con SR SUNTOUR.

Avrei voluto fare una cosa simile molto elementare, non aprirlo completamente. Poi anche RS e Fox consigliano di non aprire e far fare da tecnici specializzati

Non ti so aiutare nel merito, ma hai provato a cercare i codici degli spaccati su Ridewill? Di solito hanno una buona scelta di ricambi Suntour.
provato, niente riguardo guarnizioni ma solo chiavi, paraoli, spessori ecc

• Mi piace
Reactions: End of Time

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
Altro esempio qui

Revisione parte aria, credo non sia morto nessuno facendolo a casa...la fregatura sta nel trovare gli oring giusti o un kit 200 ore tipo, cosa che fa RS e Fox ma a quanto pare non fa Suntour...se andassi in un negozio di idraulica che vende i più disparati oring?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma hai aperto idraulica? Comunque per gli oring fa tanto anche pulirli e rimettere grasso nuovo, anche senza sostituzione.
Gli unici che richiedono sostituzione abbastanza fiscale dopo tot riaperture sono i 3 del debonair, probabilmente si deformano più facilmente

• Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
Ma hai aperto idraulica? Comunque per gli oring fa tanto anche pulirli e rimettere grasso nuovo, anche senza sostituzione.
Gli unici che richiedono sostituzione abbastanza fiscale dopo tot riaperture sono i 3 del debonair, probabilmente si deformano più facilmente
Questo vorrei fare! Comunque no, aprirò solo la parte aria per ovvi motivi per la prima volta nella storia dell'ammo

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora non ti serve nessun olio, devi solo aprire e pulire oring con alcol e reingrassare con grasso specifico da sospensioni tipo SRAM Butter. Puoi anche metterci l'olio sugli oring che va benissimo, solo che dura meno.

• Mi piace

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
Allora non ti serve nessun olio, devi solo aprire e pulire oring con alcol e reingrassare con grasso specifico da sospensioni tipo SRAM Butter. Puoi anche metterci l'olio sugli oring che va benissimo, solo che dura meno.
Perfetto, pensavo fosse tipo con il Fox dove ci sono 5cc di olio da mettere...comunque ho il grasso RSP per forcelle, va bene ugualmente?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perfetto, pensavo fosse tipo con il Fox dove ci sono 5cc di olio da mettere...comunque ho il grasso RSP per forcelle, va bene ugualmente?
Dovrebbe andare bene. L'olio alcuni lo mettono altri no, probabilmente dipende dal grasso utilizzato. Ad esempio col rockshox Dynamic Seal l'olio è tassativo, ma se usi lo sram butter no.
Io farei senza olio e se per caso dovessi vedere perdite o lo senti poco scorrevole puoi sempre aggiungerlo dopo semplicemente rimuovendo il core della schrader. Dopo con la pressione e l'utilizzo arriverà da solo pian piano dove deve arrivare

• Mi piace

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
Dovrebbe andare bene. L'olio alcuni lo mettono altri no, probabilmente dipende dal grasso utilizzato. Ad esempio col rockshox Dynamic Seal l'olio è tassativo, ma se usi lo sram butter no.
Io farei senza olio e se per caso dovessi vedere perdite o lo senti poco scorrevole puoi sempre aggiungerlo dopo semplicemente rimuovendo il core della schrader. Dopo con la pressione e l'utilizzo arriverà da solo pian piano dove deve arrivare
Grazie mille fafnir!

• Mi piace
Reactions: fafnir

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Altro esempio qui

...se andassi in un negozio di idraulica che vende i più disparati oring?
una volta aperto con le tenute in mano tentar non nuoce...io ho fatto così con un vecchio manitou radium...non trovavo le sue tenute originali della parte pneumatica e ho risolto appunto con oring della stesso spessore e diametro trovati in un magazzino di oleodinamica .tornato come nuovo e non perde pressione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo