[Spyshots] Full 29\" da MDE

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Mia moglie ha un Bolder 29, e quando non guarda glielo rubo.
Come credo in molte 29, la sensazione è di essere limitati solo dalla poca rigidità di forcelle e ruote (se non sono di altissima gamma). per il resto va come un treno, chissà con l'I-Link...
Le MDE non mi hanno mai deluso, e spesso mi hanno entusiasmato più di altre bici più note e diffuse.
Al momento la Carve 27.5 mi sembra l'opzione più allettante.
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
Bello il forcellino con l'attacco freno.
si può cambiare diametro disco cambiando forcellino e non pesare con l'adattatore.
Piccola cosa furba!
Poi mi piacciono i cavi esterni. La bici la vedo come cosa funzionale e i cavi esterni se devi intervenire/cambiare sono certamente più pratici.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
quindi se non ho capito male per cambiare diametro del disco bisogna comprare un nuovo forcellino? l'idea in se è ottima dal punto di vista commerciale per mde, considerando anche che un normale adattatore si trova a 10/15 euro, mentre un forcellino cnc di MDE non so quanto possa costare, ma sicuramente di + di 10/15 euro.....
invece la cosa cambia se è sufficiente inserire l'adattatore sul forcellino...............

a parte questo il progetto mi piace........ma già mi sono munito di un bandit 29 e ne sono pienamente soddisfatto..........
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
i prezzi menzionati si riferiscono al solo telaio più ammo , suppongo ..
Mi sa proprio di si

Bello il forcellino con l'attacco freno.
si può cambiare diametro disco cambiando forcellino e non pesare con l'adattatore.
Piccola cosa furba!
Poi mi piacciono i cavi esterni. La bici la vedo come cosa funzionale e i cavi esterni se devi intervenire/cambiare sono certamente più pratici.
A me i cavi interni piacciono, purchè non abbia il passaggio interno pure il tubo del freno.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Federico, Ambrogio o chi per voi... preghiera: appena ci sono foto della Carve 27.5 mandatele.
Anzi, mandatemi direttamente una Carve 27.5 taglia M color melanzana caramellata al ragou, facciamo prima.
Grasssssssssie!
;-)
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
il temuto/previsto boom delle 650b si sta verificando. mi fermo per non andare OT, ma... sono in piccola parte pessimista leopardiano, e in gran parte possibilista darwiniano.

tanto per rimanere OT anche secondo me qualcuno si è accorto di aver perso il treno delle 29 e non vuole fare altrettanto con le 27,5. Ma alla fine dei giochi ci sarà una quieta convivenza o come Highlander ne resterà soltanto uno:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo