News Spyshot: nuova Scott Gambler

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.643
19.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nel forum è comparsa la foto di quella che dovrebbe essere la nuova Scott Gambler. Anche la bici da DH del marchio svizzero presenta un ammortizzatore nascosto nel telaio, proprio come la Ransom, la Genius e la Spark. Se va come la Ransom, è una bici da paura. Cosa ne...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: gionnired

Alekk

Biker serius
8/1/19
216
167
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Non conosco il mercato dh e quindi non so se questa bici sarà apprezzata, ma per quanto riguarda il cross country, il nuovo corso di Scott almeno nella mia regione ha fatto sparire la Spark quasi totalmente dai campi di gara amatoriali.
Ricordo alla prima di campionato nel 2018 c'erano cosí tante spark nero gialle nuove schierate nelle prime file che neanche a uno Scott bike day ne vedevi...
Poi secondo me trasformando tutte le Scott in Bold hanno affossato la Bold stessa.
 

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
35
28
0
Visita sito
Io la penso diversamente. Con la spark 2022 scott si è elevata molto soprattutto in termini di efficienza e funzionamento. Io ho una spark 940 e ne sono entusiasta. Il vero problema di scott come specy è il rapporto costo mo raggio che è da presa per i fondelli... e poi se lasci i modelli di punta si passa subito all'alluminio
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.804
6.017
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Una DH con un ammo nascosto nel telaio mi sembra una bella boiata, perché è una parte su cui si lavora molto per adattarsi alle caratteristiche delle piste, e in cui in una giornata si provano magari 2 o 3 tipi di molle, (o pressione aria) e registri vari.
Poi è vero che l'armatore che non fa gare difficilmente sta a regalarlo ad ogni uscita, ma mi sembra comunque una mezza boiata
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.561
2.927
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Una DH con un ammo nascosto nel telaio mi sembra una bella boiata, perché è una parte su cui si lavora molto per adattarsi alle caratteristiche delle piste, e in cui in una giornata si provano magari 2 o 3 tipi di molle, (o pressione aria) e registri vari.
Poi è vero che l'armatore che non fa gare difficilmente sta a regalarlo ad ogni uscita, ma mi sembra comunque una mezza boiata
E non solo. L'ammortizzatore in ultima analisi trasforma energia cinetica in calore. Certo il fatto di chiuderlo in uno scatolato non aiuta la dissipazione di quel calore... Posso capire che la cosa non abbia granché effetto su una bici da XC o Trail, ma su una DH non vedo perché andarsi a cercare una condizione limitante.
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.921
6.640
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E non solo. L'ammortizzatore in ultima analisi trasforma energia cinetica in calore. Certo il fatto di chiuderlo in uno scatolato non aiuta la dissipazione di quel calore... Posso capire che la cosa non abbia granché effetto su una bici da XC o Trail, ma su una DH non vedi perché andarsi a cercare una condizione limitante.
Nella dh le discese durano 3-5 minuti, e di solito si è in località di montagna, non penso abbiano grossi problemi di surriscaldamento.
Semmai visto le ultime gare, il fatto di esser protetto dal fango può aiutare molto.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.643
19.162
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E non solo. L'ammortizzatore in ultima analisi trasforma energia cinetica in calore. Certo il fatto di chiuderlo in uno scatolato non aiuta la dissipazione di quel calore... Posso capire che la cosa non abbia granché effetto su una bici da XC o Trail, ma su una DH non vedo perché andarsi a cercare una condizione limitante.

ne avevo parlato con gli ingegneri in occasione del lancio della Ransom: un olio più caldo è meno viscoso e dunque non per forza uno svantaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo