• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Spyshot: nuova Canyon Torque FRX

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La nuova Canyon Torque FRX di Rob J è stata spyshottata. La linea è sostanzialmente invariata, ma si ha un sistema che prende il nome di Track Flip che permette di variare le geometrie. Anche l'escursione posteriore può variare tra 7 e 8 pollici, ovvero tra 185 e 203 mm.

Per immagini ed informazioni dettagliate bisogna aspettare l'Eurobike, ma manca poco!

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ma ha senso un double barrel, ammo privo di piattaforma stabile, su una biga intesa per essere anche pedalata? specie se parliamodì di un horst che in fase di spinta bobba che èuna bellezza..... a me sembra tanto un costoso specchietto per le allodole

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Credo questa sia la versione da freeride, magari quando la presentano ufficialmente ci mostreranno anche la nuova vertrider montata anche per essere pedalata

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

non è detto...sull'enduro pedalo tranquillamente con un dhx coil senza PP con le basse tutte chiuse.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Potrebbe andare bene come AM?

Dubito fortissimamente che sia pensata per essere pedalata, la FRX è la più spinta per la discesa tra le bici di canyon. Non ho fonti ufficiali ma secondo me FRX sta per Freeride Extreme, e se non erro tra le canyon proprio la FRX è il modello che si usa per downhill.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
non è detto...sull'enduro pedalo tranquillamente con un dhx coil senza PP con le basse tutte chiuse.

è una soluzione molto diffusa, però il double barrel non ha regolazioni "freehand" visto che per mettere mano ai registri servono una chiave e un cacciavite, come dire...non mi pare l'ammo più adatto per metterci mano frequentemente.

@david: mi ricordavo anch'io che la frx era il modello fr/dh infatti prima montava una fox40 e non c'era traccia di reggi telescopico.

la compresenza di questi due elementi crank bros sullo stesso mezzo mi lascia un po interdetto, ma se è la versione con allestimento personale di un pro probabilmente differirà in qualcosa dall'allestimento in vendita per venire incontro alle esigenze di rob j.

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

...........////
si tratta della stessa prova?
[url]http://www.tri-ride.com/news/spy/esclusivo-canyon-torque-frx-2012-spy-preview/[/URL]

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Mah forse potrebbe essere che il joplin lo tiene solo per comodità per alzarlo su in corsa se magari frequenta qualche sentiero che ha tratti in falsopiano
Di sicuro non ne fa un uso frequente come chi fa enduro, se no avrebbe il remoto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo