Spy shot: motorizzazione Kawasaki

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Una persona informata mi ha mandato la foto di un prototipo di un noto costruttore tedesco che, probabilmente sollecitato dall'innalzamento di asticella di una casa americana, sta sperimentando un propulsore della Verde casa giapponese vincitrice del mondiale superbike 2015.
Per ora il telaio, come si vede, non è dedicato, ma si dice che l'unità abbia una elettronica con piattaforma stabile in grado di offrire automaticamente l'assistenza necessaria, tenendo conto di oltre un migliaio di parametri, compresa la topografia del percorso e le condizioni atmosferiche.
Di più non so, certo ora la competizione fra le case produttrici si fa seria...
 

Allegati

  • Hai KAWA.jpg
    Hai KAWA.jpg
    93 KB · Visite: 89

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Meglio tanta concorrenza che poca.. adattare un telaio ad un motore centrale piuttosto che ad un altro non è un esercizio difficile, anzi, secondo me, sarebbe giusto per i consumatori che gli attacchi al telaio di diversi motori fossero standard in modo da poter cambiare motore a piacimento.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Mi sembra molto simile al bosch sinceramente.

Motori intercambiabili, mmm a parte che non li vendono ma la vedo inutile, va a farsi benedire il lavoro di integrazione

Sent from Moto X
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Mi sembra molto simile al bosch sinceramente.

Motori intercambiabili, mmm a parte che non li vendono ma la vedo inutile, va a farsi benedire il lavoro di integrazione

Sent from Moto X

Si ,lo so che non li vendono, ma questo è il punto, in una bici normale tutto si può cambiare.. Nelle e mtb pronte devi cambiare tutto.
Io mi tengo il kit.:i-want-t:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
che poiu cambiare motore a che pro?
ho uno yamaha domani spendo 500-700€ per mettere un brose, che guadagno?
Se tu cambi freni, ruote ammortizzatori e via dicendo, che guadagni? Come per i componenti, magari in futuro ci saranno motori di diverse performance e costi. Upgradare il motore, senza magari dover sostituire completamente il mezzo, il quale nel tempo è stato modificato a nostro piacimento, non mi sembra na brutta cosa...
Oppure per esempio uno si innamora della specy, ma preferirebbe la motorizzazione Bosch, non dovrebbe scendere a compromessi e avrebbe l'ebike perfetta per lui...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se tu cambi freni, ruote ammortizzatori e via dicendo, che guadagni? Come per i componenti, magari in futuro ci saranno motori di diverse performance e costi. Upgradare il motore, senza magari dover sostituire completamente il mezzo, il quale nel tempo è stato modificato a nostro piacimento, non mi sembra na brutta cosa...
Oppure per esempio uno si innamora della specy, ma preferirebbe la motorizzazione Bosch, non dovrebbe scendere a compromessi e avrebbe l'ebike perfetta per lui...

in fase di acquisto ok ha senso , ma cambiare motore che bene o male sono tutti ingabbiati dalle normative lo troverei poco ultie, vabbè cmq è fantaebike quindi...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
in fase di acquisto ok ha senso , ma cambiare motore che bene o male sono tutti ingabbiati dalle normative lo troverei poco ultie, vabbè cmq è fantaebike quindi...

Si, la mia era una provocazione; però, a tutela di chi compera una bici e non del venditori , essendo i motori tutti a norma , sarebbe bello poterli sostituire l'uno con l'altro. State parlando da giorni del Brose in diverse discussioni, chi a favore e chi contro..e quindi una certa importanza il motore la deve avere. Insomma se i movimenti centrali sono ( più o meno) standard, sarebbe bello che lo fossero non i motori ma gli attacchi al telaio dei medesimi. Per l'estetica ci sono i gusci di plastica.

Non è comunque argomento su cui insistere.. tanto non decidiamo noi.
 

Classifica mensile dislivello positivo