spurgo magura MT8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
allora comprata bici nuova con MT8, freni funzionavano correttamente, caricata in macchina, leva freno posteriore va a fine corsa. Compro kit service Magura, seguo passo passo tutorial su youtube fatto molto bene, eseguo 3/4 volte la procedura, ma niente leva sempre lunga come se ci fossa ancora aria, qualche consiglio? Grazie.

Comincia col verificare il nr di serie, se è tra quelli per cui Magura ha emesso un richiamo. Qui trovi l'articolo: http://www.mtb-mag.com/richiamo-magura-mt8-e-mt6/
 
  • Mi piace
Reactions: gianlucamoi@

tony126

Biker serius
14/10/06
206
0
0
lecce
Visita sito
Se vuoi spurgarli correttamente lascia stare i consigli di magura!
Esegui la procedura del video magura, ma senza mettere lo spessore nella pinza, mentre carichi l'olio fai uscire di qualche millimetro i cilindretti nella pinza (in base al consumo pastiglie) e poi richiudi tutto come dicono loro. Non so se son stato chiaro, io ho risolto così
 

lfirotto

Biker serius
Risolto il problema, mi sono accorto che il serraggio del tubo del'olio sulla pinza era allentato, probabilmente entrava aria. Serrato correttamente, effettuato lo spurgo esattamente com video magura, ora tutto perfetto. Grazie comunque dei consigli.

Non ho comunque capito cosa si intendeva per evitare di mettere le spessore e far uscire i pistoncini, e cosa vuol dire in base al consumo delle pastiglie.
 

zeder03

Biker novus
9/4/09
21
17
0
Monte Amiata
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic Hardtail Ultralight 2020
Nei miei MT8, dopo aver fatto fare lo spurgo al meccanico, ho comunque continuato ad avere il tuo problema, lasciando ferma la bici per 2/3 giorni la corsa delle leve aumentava (soprattutto la posteriore) con evidenti problemi di frenata...ho provato ad adottare il metodo motociclistico di lasciare la pompa del freno leggermente in pressione con un elastico...tutta un altra cosa! se non c'è grossa quantità di aria all'interno dell'impianto, il problema scompare!
 

Classifica mensile dislivello positivo