Spurgo HS33 quesito tech.

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Devo spurgare gli HS33 , da manuale bisognerebbe infilare la siringa piena d'olio sul pistoncino , collegare un tubicino alla vite di spurgo della leva ,spingere l'olio dalla siringa sino a che non si vedono più bolle d'aria uscire dalla leva.
Questo significa buttare ( anche se poi vi riutilizza ) dell'olio.
Mi chiedevo : è possibile fare un'operazione tipo spurgo Formula ?
Riempio per metà la siringa e la collego alla leva , lascio chiuso po spurgo del pistoncino.
Mando in depressione l'impianto in maniera che l'aria presente entri nella siringa e venga sostituita dall'olio quando rilascio lo stantuffo della siringa.
Qualcuno ha provato a fare cio ?
 

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
Si puoi farlo, ricordati prima di mandare tutto in depressione di tirare la leva e bloccarla al manubrio, magari con un elastico, ti consiglio di ripetere l'operazione più volte, perchè se una bolla d'aria fosse a metà tubo ci vuole un po' prima che riesca a risalire, inoltre è bene ripetere l'operazione anche dalla parte della pinza, sempre perchè se ci fosse un po' d'aria nella pinza non riuscirebbe a risalire fino alla leva. Ricorda di rilasciare la leva quando spingi l'olio nell'impianto.
Ciao!! :-o :-o
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Cuca ha scritto:
Si puoi farlo, ricordati prima di mandare tutto in depressione di tirare la leva e bloccarla al manubrio,
...............................
...............................
Ciao!! :-o :-o

Grazie per la risposta , c'è però qualcosa che non mi torna.

Il manuale per lo spurgo ed il riempimento dice solo di riportare a zero la vite di regolazione distanza pattini , non di "aprire" il circuito tirando la leva.
Quindi , suppongo io , se per lo spurgo da manuale il circuito è tutto aperto con la leva rilasciata , dovrebbe esserlo anche per lo spurgo in depressione Giusto ? o no? :shock:
 

Cuca

Biker serius
10/9/03
111
0
0
60
Marano s/P.(Mo)
Visita sito
Se tu non tiri la leva, quando mandi in depressione l'impianto risucchi nella siringa praticamente solo l'olio del sebatoio, mentre se tiri la leva isoli il serbatoio dallo spurgo. Se l'aria fosse nel serbatoio il modo più semplice e aprirlo e spingere olio dalla pinza.
Ciao!! :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo