Spurgo Hayes HFX9

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aenis

Biker popularis
31/8/07
88
0
0
38
Milano (Trenno)
Visita sito
Ciao a tutti.
Devo fare lo spurgo al freno posteriore, perché ho una bolla d'aria che rompe.
Allora, mi hanno detto grosso modo come fare... ma preferirei delle istruzioni COMPLETE.

Immaginate che io sia qui con boccetta dell'olio (va bene sia dot4 che dot3, anche se ho solo il 4) e bici.
Che faccio?
 

Aenis

Biker popularis
31/8/07
88
0
0
38
Milano (Trenno)
Visita sito
scusa...

solo che non sono pratico e mi è venuta fuori una lista infinita... e non trovando quello che mi serve, allora ho postato qui.

Beh, riproverò.

chiudete questo thread, se volete! o-o
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
RABBOCCO DELL'OLIO MINERALE E SPURGO DELL'ARIA:
Inserire i distanziatori tra le pasticche dei freni , posizionare la bici su di una cavalletto , sistemare in posizione una chiave a brugola di 7mm , attaccare una borsa al tubo e poi collocare il tubo sul raccordo filettato di spurgo , e allentare il raccordi filettato di spurgo 1/8 di giro per aprirlo , quindi versare l'olio . Azionare delicatamente la leva del freno . Quando l'olio penetra nel tubo flessibile , il suo livello all'0interno del serbatoio diminuisce e occorre pertanto continuare ad aggiungere olio per mantenere costante il suo livello ed impedire che l'aria venga risucchiata attraverso l'imboccatura .Qualora l'olio fuoriesca periodicamente dal raccordo filettato di spurgo , serrare quest'ultimo per un certo tempo. Azionando quindi la leva del freno le bolle d'aria presenti nel sistema risalgono nel serbatoio attraverso l'imboccatura. quando le bolle d'aria non compaiono più , premere a fondo la leva del freno . A questo punto , in condizioni normali essa deve risultare rigida.
NON Sç SE MI SPIEGO!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo