Spurgo freno...

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao ho appena spurgato il freno Shimano al negozio.... Funziona tutto solo che la leva a una corsa troppo breve e non mi piace vorrei che avesse più corsa a vuoto... Pensavo di allentare una vite sulla pinza oppure sulla leva e fare uscire qualche goccia d'olio...

Andrebbe bene così?
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Pensaci bene, perché quando la pastiglia si consumerà, la corsa della leva si allungherà e magari rimpiangerai di aver avuto la corsa breve all'inizio.

Io quello che hai detto tu l'ho fatto (allentare la vite sulla leva e far uscire una goccia d'olio per volta fino al risultato ottimale), ma l'avevo fatto perché avevo messo troppo olio nell'impianto, e le pastiglie toccavano il disco.

Secondo me è meglio avere poca corsa, poi son gusti ma la frenata così è più pronta.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
In realta' i freni Shimano, se tutto funziona correttamnete, sono autoregolanti, quindi la corsa non deve aumentare con il consumo delle pastiglie.
Se la leva e' molto dura e' possibile che la procedura di spurgo non sia stata fatta correttamente utilizzando il distanziale giallo e ci sia troppo olio.
Per fare un bel lavoro sarebbe da fare:
1) Smontare pastiglie
2) Montare bicchierino sul pompante con olio dentro
3) inserire spessore giallo fra i pistoncini della pinza
4) pompare piu' volte la leva ruotando il comando
5) togliere bicchierino e chiudere il tappo a vite
6) inserire le pastiglie e lo spessore rosso fra di esse, pompando fino a che sono a battuta.
7) montare e centrare la pinza.
 
Reactions: Condor7801 and Guxx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo