Spurgo freno Formula RX, problema su leva? entra aria?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pizzinneddu

Biker serius
23/7/09
134
4
0
Karalis
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30X
Ciao,

seguendo le normali istruzioni di spurgo, dopo aver chiuso il grano della pinza, si passa allo spurgo dalla leva...
Avverto però difficoltà a effettuare lo spurgo come se continuasse entrare aria da un punto non ben definito nella leva .
Si sente aria come uno sfiato...
I pistoncini si muovono abbastanza ma la potenza non è sufficiente e spesso la leva arriva a fine corsa.

Ho già controllato il pistoncino della leva e sembra tutto a posto.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sotto il braccialetto a telaio de pompante freno c'è un forellino? lì sotto c'è una membrana che serve da sfiato
per alcuni modelli Formula, non so se è il tuo caso, ma se la mebrana in gomma non è posizionata bene
o è stata risucchiata in posizione diversa da uno spurgo fatto male, ora perde olio ed entra aria da lì forse.......

ecco, qui lo vedi, proprio negli RX

 
Ultima modifica:

pizzinneddu

Biker serius
23/7/09
134
4
0
Karalis
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30X
Si c'è il forellino.
Ho due medelli di freni Formula RX, anteriore è del 2012, il posteriore è più recente forse del 2015, modello nero opaco, cerchietto rosso sulla pinza
Comunque non perde olio da lì, però l'aria potrebbe essere
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si c'è il forellino.
Ho due medelli di freni Formula RX, anteriore è del 2012, il posteriore è più recente forse del 2015, modello nero opaco, cerchietto rosso sulla pinza
Comunque non perde olio da lì, però l'aria potrebbe essere
Il soffio che senti potrebbe essere la cuffia in gomma, lo faceva anche il mio , ma non inficia sulla frenata è solamente una sensazione uditiva
 
  • Mi piace
Reactions: pizzinneddu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo