spurgo freni

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
ho bisogno del vostro aiuto.
ho dei formula B4 che appena comprati( giugno 2002, frenavano da dio poi con il tempo sempre meno( penso dovuto all'usura delle pastiglie ).
domenica su una discesa con neve il freno è proprio sparito,la leva arrivava a fine corsa(toccava lamanopola, ma niente).ho provato a togliere la ruota,pinzare e rimontare ma ancora niente.
allora a casa mi sono preso la briga di aprire il coperchietto e ho controllato la membrana che contiene l'olio e questa non è completamente piena d'olio.
quando faccio lo spurgo devo riempirla completamente?
e come faccio a fare uscire l'olio vecchio dal circuito?

P.S:sono sicuro che avrò più informazioni da voi che dai contatti "ufficiali"
ai quali diamo i ns eurini
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Se non fosse che hai fatto una discesa con la neve + il freddo di questi giorni di direi che hai avuto gli stessi miei problemi di surriscaldamento risolti tranquillamente con la maggiorazione dei dischi.
Anche a me , dopo che la leva è andata a finecorsa il freno non riusciva a bloccare la ruota neanche da "freddo" e ho dovuto far cambiare l'olio.
Per quel che riguarda il livello non so dirti.
 

krystjan

Biker serius
9/1/03
129
0
0
54
Eraclea - VE
Visita sito
Bike
Scott Spark Rc Comp 2023
Penso, da profano che sono, che l'olio DOT del tuo impianto ormai sia da cambiare. Infatti avrà accumulato un bel pò di umidità e inoltre se il serbatoio non è pieno, avrai anche dell'aria nell'impianto.
Un bel cambio e spurgo e tornerà tutto a posto.
Purtroppo non so come fare su impianti Formula :( :(
anche se dovrò imparare presto perchè mi stanno arrivando i B4 :-? :-? :-? :-?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
ho bisogno del vostro aiuto.
ho dei formula B4 che appena comprati( giugno 2002, frenavano da dio poi con il tempo sempre meno( penso dovuto all'usura delle pastiglie ).
domenica su una discesa con neve il freno è proprio sparito,la leva arrivava a fine corsa(toccava lamanopola, ma niente).ho provato a togliere la ruota,pinzare e rimontare ma ancora niente.
allora a casa mi sono preso la briga di aprire il coperchietto e ho controllato la membrana che contiene l'olio e questa non è completamente piena d'olio.

La membrana d'evessere piena.
Per riempirla svita la pompa e posizionale in verticale. Poi svita la vitina torx posizionata davanti al serbatoio. Ocio che la vitina é di emme! in plastica! basta poco per spanarla. Adesso avvita la siringa e delicatamente (rischio di far "scoppiare" la membrana), con piccole stantufate (su e giù) fai uscire l'aria ed entrare liquido nuovo. quando é piena, chiudi tutto.

quando faccio lo spurgo devo riempirla completamente?

Magari prova semplicemente a togliere l'aria dall'impianto.
Tira la leva a fondo e bloccala. Svita il grano presente sull'occhiello. Avvita la siringa con il liquido, e stantuffa su e giù finché non escono più bollicine. Sgancia la leva, pompa un po' di liquido nel serbatoio (solo se necessario), riavvita il grano.

Questa operazione (togliere l'aria dall'impianto) é meglio eseguirla prima di riempire il serbatoio.

e come faccio a fare uscire l'olio vecchio dal circuito?

Stessa operazione di prima, solo che sviterai anche il grano presente sull'occhiello della pinza e ci applicherai un tubicino. Quindi con il siringone bello pieno di liquido lo innietti nell'impianto (pompa), facendo uscire il liquido vecchio da sotto (pinza).
Alcuni preferiscono inniettare il liquido dalla pinza verso la pompa, per via del minor rischio che si creino bolle d'aria.

P.S:sono sicuro che avrò più informazioni da voi che dai contatti "ufficiali" ai quali diamo i ns eurini

Hai provato a scrivergli? provare non costa nulla.

ciao
Ruggero"
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
si ci ho provato ma qui da noi funziona cosi purtroppo.
ricordo che una volta ho mandato un messaggio direttamente alla Specialized.mi hanno risposto dopo 10 dico 10 minuti, e da loro era notte fonda!!!!!!!!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
ASPETTO DI SAPERE COME VANNO I RACING

4racing? ... 4racing FR? ... o 4racing DH?

Io monto i 4racing (185mm/160mm) e vanno da dio!
Un solo problema di surriscaldamento durante i primi km, imputabile ad un mio errore di "guida", e poi basta ... perfetti ed efficentissimi in qualsiasi situazione.

Ho avuto modo di provare i 4racing FR che differiscono dai 4racing per la nuova pompa più voluminosa e potente.
La differenza c'è! sono molto più "pronti" ... e si azionano applicando ancora meno forza alle leve.

ciao
Ruggero"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo