Spurgo freni SRAM Guide R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io penso di sì, anche se il tool è specifico per.
Loro dicono che con quel tool si minimizza molto la contaminazione dell'olio e l'immissione dell'aria.
In ogni caso si hi bike lo vendono a 20 euro, ma il nipplo che va alla pompa mi sembra abbia la stessa filettatura pari pari all'altro
 
  • Mi piace
Reactions: sangio27

ViperLI

Biker popularis
3/4/08
74
2
0
Livorno
Visita sito
No non lo puoi fare senza il tool specifico.
Il collegamento alla pompa e' di tipo tradizionale con raccordo filettato e tenuta ad oring.
Per collegarti alla pinza invece ti occorre necessariamente il raccordo speciale, che si inserisce a scatto nel foro e la tenuta avviene sempre tramite oring.
Il vantaggio della nuova tipologia di attacco e' quello di poter chiudere il condotto prima dell'estrazione del raccordo, si evita quindi di perdere olio o di fare entrare di aria all'atto dello scollegamento.
Lo svantaggio e' che Sram ha brevettato il sistema quindi sara' problematico trovare un alternativa al raccordo originale.
Qua trovi altre info
http://www.epicbleedsolutions.com/resources/faq/what-is-sram-bleeding-edge-tool/

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...isc_brake_hose_shortening_and_bleed_rev_c.pdf
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
Purtroppo confermo che chiedendo in due negozi un kit per spurgarmi i guide r con la nuova pinza ho ricevuto solo proposte di prendere il kit ufficiale sram per oltre €50. Al momento quel kit dovrebbe essere l'unico munito del raccordo necessario.
 

Classifica mensile dislivello positivo