Spurgo freni Shimano XT BR-M8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
È la stessa cosa a caduta o spinta il risultato è fare lo spurgo
Non esattamente, spingendo cambi anche l'olio, non credo che tu faccia poi un altro giro di siringa per rimettere quello vecchio.
Anche io ho sempre fatto così, mai fatto un semplice spurgo.
D'altra parte se non fai così il litro d'olio che compri te lo puoi portare nella tomba.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.977
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non esattamente, spingendo cambi anche l'olio, non credo che tu faccia poi un altro giro di siringa per rimettere quello vecchio.
Anche io ho sempre fatto così, mai fatto un semplice spurgo.
D'altra parte se non fai così il litro d'olio che compri te lo puoi portare nella tomba.
Io quando spingo è per cambiare l olio che appunto è nero dopo un anno circa.
Il litro che ho preso 3 anni fa adesso saranno 700 ml…..
:-)
mentre quando cambio pastiglie e ho leva che non mi piace semplice bicchierino e blocco giallo e vado di pressione leva
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@scr1 @Barons grazie a entrambi
per i bleeding block (spessore giallo che va nella pinza) sapete dirmi la misura esatta da prendere?
sia per la pinza anteriore che posteriore la misura del bleeding block è la medesima?

Potete dirmi anche la misura della filettatura del bicchierino?
è un M5?
così prendo anche il connettore/adattatore

perfetto allora prendo il bicchierino su aliexpress, mi serve anche il bleeding Block....
mentre si fa lo spurgo, pinzare la leva del freno non aiuta a togliere ulteriore aria nell'impianto frenante?
l'idea di spingere con la siringa dalla pompa verso la pinza non mi dispiace affatto...
Il blocchetto giallo ha spessore 10mm se vuoi riprodurlo, shimano lavora con spessori uguali ma diverse forme e larghezze a seconda della pinza filettature pompe M5



1635093263430.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faustino56

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non esattamente, spingendo cambi anche l'olio, non credo che tu faccia poi un altro giro di siringa per rimettere quello vecchio.
Anche io ho sempre fatto così, mai fatto un semplice spurgo.
D'altra parte se non fai così il litro d'olio che compri te lo puoi portare nella tomba.
Puoi usarlo per l'insalata... :loll:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo