Spurgo Deore XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
ti volevo fare una domanda dettagliata, spero di riuscire a spiegarmi.
quando hai pompato l'olio dalla pinza, ti sei assicurato che non ci fosse aria nella valvola? ti chiedo questo perchè credo sia matematico che nella punta più esterna ci sia aria. pertanto, spurgando dal basso verso l'alto, bisogna necessariamente cambiare tutto l'olio, poichè la bolla tra il tubo e la punta della valvola te la trascini fino al serbatoio.

Ho prestato attenzione al fatto che dentro il tubicino che ho attaccato non ci fosse aria (un po come si fa con le iniezioni quando si danno dei colpetti alla siringa e poi si spinge leggermente fino a che non esca solo liquido), e che la valvola fosse piena d'olio svitandola leggermente e dando una pompatina alla leva fino a fare uscire un po d'olio. Con queste semplici precauzioni è venuto fuori un lavoro benfatto. :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo