Spurgo cartuccia Sid select

elymaury

Biker serius
12/11/10
182
88
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ho una rock Shox Sid select da 110mm la forcella lavora bene ma se la blocco affonda di 2/3 cm, ho letto che si forma aria sulla cartuccia come posso fare lo spurgo ? Ho visto che esiste un kit Andreani per ovviare a questo problema, ma credo sia più laborioso da montare e non so se in casa riuscirei a farlo. Se qualcuno ha già fatto lo spurgo aria e mi spiega come fare potrei provare. Grazie.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.299
3.227
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho una rock Shox Sid select da 110mm la forcella lavora bene ma se la blocco affonda di 2/3 cm, ho letto che si forma aria sulla cartuccia come posso fare lo spurgo ? Ho visto che esiste un kit Andreani per ovviare a questo problema, ma credo sia più laborioso da montare e non so se in casa riuscirei a farlo. Se qualcuno ha già fatto lo spurgo aria e mi spiega come fare potrei provare. Grazie.
La Sid select ha una cartuccia sigillata?

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.573
1.568
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
La cartuccia non l'ho smontata, il modello è select vi allego le foto e il numero seriale Vedi l'allegato 666941 Vedi l'allegato 666942 Vedi l'allegato 666943

la cartuccia e' una charger RL.

Manuale service

e si sembra che la cartuccia e' di quelle che vanno spurgate.

Quel che non mi torna dal manuale e' che dice che c'e' solo da 100 o 120 mm, 110 non e' una misura contemplata.

Detto cio' la mia sid con il charger 2 rlc l'ho fatta revisionare/spurgare al sospensionista e va una favola. Per fare uno spurgo perfetto ci vuole la macchina del sottovuoto per mettere l'olio da quanto ne so, col metodo che dice rockshox non sara' mai perfettamente spurgata.

• Mi piace
Reactions: Treppy

elymaury

Biker serius
12/11/10
182
88
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
110mm l'ho comprata su bike discount nuova, sicuramente sarà stata prodotta per qualche bici specifica. Grazie tanto per le info se in casa non si riesce a fare vado da un bravo meccanico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo