Spurgo cartuccia Charger 2.1

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.855
12.354
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha effettuato lo spurgo della cartuccia in titolo alla discussione senza l'uso del raccordo dedicato Rockshox, visto che il mio in possesso è per la vecchia cartuccia Charger (quella che si spurga da sopra, per capirsi) e che quello in foto non mi sembra si trovi disponibile in rete, magari utilizzando altri tipi di raccordi, tipo quelli in ottone per i freni, con i quali mi sembra di essere riuscito a spurgare un vecchio reverb.
Grazie.

Allegati

• Screenshot_20210830-222514_Drive.jpg
    Screenshot_20210830-222514_Drive.jpg
    111,2 KB · Visite: 49
  • Screenshot_20210830-222501_Drive.jpg
    Screenshot_20210830-222501_Drive.jpg
    146,2 KB · Visite: 43

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha effettuato lo spurgo della cartuccia in titolo alla discussione senza l'uso del raccordo dedicato Rockshox, visto che il mio in possesso è per la vecchia cartuccia Charger (quella che si spurga da sopra, per capirsi) e che quello in foto non mi sembra si trovi disponibile in rete, magari utilizzando altri tipi di raccordi, tipo quelli in ottone per i freni, con i quali mi sembra di essere riuscito a spurgare un vecchio reverb.
Grazie.
Ciao.

Avevo una vecchia pike,2017, vecchia charger.
Comprai il kit per lo spurgo, e vi erano due raccordi per la.siringa.

Uno dei quali va bene anche per la charger 2.1

As Okkio...sembra lo stesso dei freni sram.
La.filettatura è molto piccola (saranno 3/4 giri)

Domanda... perché la spurghi??

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.855
12.354
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao.

Avevo una vecchia pike,2017, vecchia charger.
Comprai il kit per lo spurgo, e vi erano due raccordi per la.siringa.

Uno dei quali va bene anche per la charger 2.1

As Okkio...sembra lo stesso dei freni sram.
La.filettatura è molto piccola (saranno 3/4 giri)

Domanda... perché la spurghi??
Se intendi il kit con le due boccette di olio ce l'ho anch'io, ma mi sembra ci sia un solo raccordo, forse il mio kit è più vecchio del tuo.
La vorrei spurgare, e forse aprire e vedere se ho qualche lamella da aggiungere, perché il ritorno alle alte mi sembra un po' troppo veloce, nonostante tenga il registro quasi del tutto chiuso, con soli 90psi.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se intendi il kit con le due boccette di olio ce l'ho anch'io, ma mi sembra ci sia un solo raccordo, forse il mio kit è più vecchio del tuo.
La vorrei spurgare, e forse aprire e vedere se ho qualche lamella da aggiungere, perché il ritorno alle alte mi sembra un po' troppo veloce, nonostante tenga il registro quasi del tutto chiuso, con soli 90psi.
Io l' ho usata pochissimo, perché poi ho venduto cartuccia 2.1 e forcella.

Probabile che sia un kit più nuovo il mio...ho due raccordi.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.855
12.354
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io l' ho usata pochissimo, perché poi ho venduto cartuccia 2.1 e forcella.

Probabile che sia un kit più nuovo il mio...ho due raccordi.
Tra l'altro dovrei anche conoscere a chi l'hai venduta :mrgreen:
Sì, ho visto che in vendita ci sono due diversi kit, uno presumo più vecchio con un solo raccordo, e l'altro con due.
Ho visto anche che lo stesso raccordo è presente nel kit spurgo del reverb, che come dicevo ho spurgato con un classico raccordo per freni Sram/Formula, se 1+1 fa 2 dovrebbe andare bene anche per la cartuccia.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Tra l'altro dovrei anche conoscere a chi l'hai venduta :mrgreen:
Sì, ho visto che in vendita ci sono due diversi kit, uno presumo più vecchio con un solo raccordo, e l'altro con due.
Ho visto anche che lo stesso raccordo è presente nel kit spurgo del reverb, che come dicevo ho spurgato con un classico raccordo per freni Sram/Formula, se 1+1 fa 2 dovrebbe andare bene anche per la cartuccia.
Ho venduto la lyrik a l utente del forum che vinse le zipp moto.

Ma quella cartuccia non l ho mai spurgata...solo comprata e fatta installare.

Io ho spurgato la vecchia RC. Sulla pike.
Che non era male...e si spurgava secondo più facilmente (dall alto, raccordo più grande, e possibilità di verificare lo spurgo con blocco totale).

La.nuova RC,2.1 non bloccava nulla...e allora ho abbandonato tutto il progetto bici forcella

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo