Spray al Silicone...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
lele67 ha scritto:
Kosso ha scritto:
Ola,

scusate ... mi sono incasinato le idee :?
Io ho comperato uno spray al silicone della CRC (barattolo verde) da un ciclaio. Va bene ?
Io di solito pulisco gli steli con un pezzo di scottex, a secco, cioè tolgo la polvere, poi gli do una spruzzatina (mazza quanto è liquido) e faccio correre su e giù la forca e poi rimuovo l'eccesso e l'anellino nero che si forma.
Che dite ? Può andare ?
Il Marzamanuale parla di roba siliconica.

ciuau


si puo andare ma non premere con lo scottex. Spolvera in modo leggero perche' le polveri possono essere molto abrasive .(es quarzo). Aspetta prima di comprimere la forka, fai evaporare i solventi (conta fino a 20)
Per tale operazione cerca di usare sempre lo stesso tipo di lubrificante.

Concordo con te fino a quanto hai detto prima...

Anche io uso olio siliconico spray e il mio meccanico ha detto che per la fox va benissimo se poi anche la marzocchi lo consigli ancora meglio..

Non bisogna cmq pulire con lo scottex in quanto mi è stato detto con il tempo striscia gli steli...meglio una pezza morbida!

Perchè è necessario far evaporare i solventi??? Ti chiedo perchè non lo sapevo..
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
i solventi sono altamente sgrassanti e potrebbero facilitare delle rigature o far passare delle particelle sotto il lembo del raschiapolvere. Una volta evaporati, è piu probabile che le particelle vadano in sospensione nel silicone, senza strisciare sul metallo (galleggiano :smile: )
Uno dei tessuti migliori per la pulizia, è un vecchio pezzo di lana morbida.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
lele67 ha scritto:
i solventi sono altamente sgrassanti e potrebbero facilitare delle rigature o far passare delle particelle sotto il lembo del raschiapolvere. Una volta evaporati, è piu probabile che le particelle vadano in sospensione nel silicone, senza strisciare sul metallo (galleggiano :smile: )
Uno dei tessuti migliori per la pulizia, è un vecchio pezzo di lana morbida.

ah ...grazie non sapevo adesso aspettero 20 secondi prima di affondare la forcella..

ma lana intendi anche un maglione vecchio? non graffia?
 

Classifica mensile dislivello positivo