• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPOT - Localizzatore Satellitare

TonyBlack

Biker ultra
è esclusivamente satellitare e quindi funziona dove non arriva la telefonia o nelle zone all'estero dove le reti cellulari non accettano il roaming.
Richiede un canone annuale variabile a seconda dei servizi richiesti: solo emergenza, emergenza + tracking continuo, rimborso spese di soccorso aereo.
L'ho provato in mezzo mondo, funziona perfettamente, e mi permetteva di far sapere ai contatti che avevo registrato sul loro sito dove ero sia per email che tramite sms preimpostati.
Non c'è altro strumento di pari efficacia, ovviamente se siete schiantati in fondo ad un burrone, non potete premere il pulsante di soccorso e non avete il servizio di tracking attivo è pressoche inutile.
Per gli importi del canone dovete consultare il sito, se non ricordo male il pacchetto completo era 120/130€ annuali compresi 200sms
 
Reactions: ligamaister

DaniPolp

Biker novus
17/12/14
1
0
0
Visita sito
Anch'io ho acquistato circa un anno fa, lo Gen3 e mi trovo bene. Funziona ovunque perchè utilizza la rete dati satellitare sia per richiedere soccorso, sia per inviare i messaggi ai propri contatti a casa(200 sms e l'invio delle mail è illimitato).
Il tracciamento sempre attivo sicuramente lo completa, con quello sei quasi sicuro che qualsiasi cosa ti succeda sanno all'incirca dove sei. L'abbonamento base viene 138€ l'anno ma personalmente lo sfrutto tutto l'anno, quindi non mi sembra nemmeno molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo